Milan e Inter hanno puntato i fari sullo stesso talento. Rossoneri e nerazzurri sono pronti a darsi battaglia in sede di calciomercato.
Messe in archivio le prime quattro partite in cui si sono registrate le vittorie di Cagliari, Bologna e Milan, rispettivamente contro Lecce, Genoa e Udinese, e il pareggio per 1-1 tra Hellas Verona e Juventus, la quarta giornata di Serie A si prepara a mandare in scena le restanti sei partite in programma tra oggi e domani.
Sei partite, tra cui il sentitissimo derby della Capitale tra Lazio e Roma, al termine delle quali sarà di nuovo tempo di coppe europee, con la prima giornata della fase campionato di Europa League, che per il massimo campionato italiano scenderanno in campo Bologna e Roma.
Coppe europee, precisamente la Champions League, che rappresentano l’obiettivo principale del poc’anzi menzionato Diavolo di Massimiliano Allegri che, risollevatosi egregiamente dopo il clamoroso scivolone della prima giornata contro la Cremonese, si prepara a tornare subito in campo per i sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Lecce di Eusebio Di Francesco.
Appuntamento, quello contro i salentini, attorno al quale, da qualche ora a questa parte, ha iniziato a ruotare un’indiscrezione di calciomercato secondo la quale la società di Gerry Cardinale avrebbe messo nel mirino un giovane talento italiano, seguito anche dall’Inter del presidente Marotta.
Scatta il derby di mercato: Inter e Milan vogliono lo stesso giocatore
Messa in cassaforte la vittoria per 0-3 contro l’Udinese di Kosta Runjaic, la terza di fila dopo quelle contro Bologna e Lecce, il Milan di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare nuovamente la formazione salentina in occasione dei sedicesimi di Coppa Italia.

Gara, quella in programma al Meazza martedì alle 20.45, alla quale, come detto, sta facendo al momento da sfondo una voce di mercato secondo cui i rossoneri avrebbero messo nel mirino, esattamente come i cugini dell’Inter, Elia Caprile.
Con Sommer e Maignan in scadenza il prossimo 30 giugno e con poche possibilità di rinnovo per entrambi, nerazzurri e rossoneri saranno infatti chiamati a riempire quanto prima i vuoti lasciati dalle loro eventuali partenze.
Seguito in estate dal Torino, che ha però visto respingersi un’offerta da 20 milioni di euro, l’attuale numero uno del Cagliari potrebbe volare a Milano la prossima estate. Dopo aver avuto poco spazio tra le file del Napoli, il classe 2001 potrebbe compiere un importante salto di qualità nei prossimi mesi. L’asta è appena iniziata, vedremo chi la spunterà.