Il Milan vince e convince anche contro l’Udinese. Dopo la partita, però, può arrivare un cambio di strategia sul calciomercato in entrata
Dopo l’iniziale diffidenza per la sconfitta contro la Cremonese, il Milan sta esplodendo in tutta la sua bellezza ed efficacia. La squadra sembra già avere ben impresso sopra il marchio di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese non ha ancora Leao a disposizione, ma intanto si basa su un centrocampo splendido, una fase difensiva attenta e la capacità di chiudersi e ripartire.
La partita contro l’Udinese, sulla carta per nulla facile, ha mostrato un’alchimia rara e che porta per forza di cose alla vittoria. Ieri si sono visti Pulisic, Modric e Rabiot sugli scudi e c’è stata davvero la sensazione che il Milan possa essere tra le primissime candidate per lo scudetto. Occhio, però, anche al calciomercato.
Il Milan cerca un nuovo difensore: le ultime
La scorsa estate è stata piuttosto movimentata in casa Milan per quanto riguarda il tema difesa. I rossoneri, infatti, volevano un centrale capace di comandare il reparto e alternarsi con Gabbia – che sta garantendo un ottimo livello di prestazioni. Sono stati valutati davvero tanti profili, alcuni più esperti altri meno, ma alla fine il mirino è stato puntato su Odogu, che ad oggi non è così pronto per imporsi.

Per questo, soprattutto se le cose dovessero continuare ad andare così bene, potrebbe esserci un investimento importante in quella zona di campo. Un nome che il Milan stava seguendo con grande attenzione è quello di Kristensen. Il centrale dell’Udinese ha iniziato benissimo l’anno, ma ieri è crollare sotto i colpi rossoneri.
È giovane e ha margini di miglioramento, ma la sensazione è che faccia fatica con campo da coprire alle spalle. Non bisogna escludere questa pista, ma l’insufficienza potrebbe pesare anche sul calciomercato.
Il nuovo difensore arriva dalla Grecia
Nel casting potrebbe finire anche un altro nome interessante come Mavropanos. Parliamo di un vero e proprio gigante greco che gioca nel West Ham. È abile nel gioco aereo e bravo in copertura, motivo per cui è difficile da superare nell’uno contro uno da un diretto avversario.

Il suo contratto in Premier è ancora lungo, ma Inter e Milan potrebbero farci un pensiero a gennaio o la prossima estate. La sua valutazione è sui 15-20 milioni di euro, non eccessiva.