Disastro in Serie A per il club e per chi lo ha scelto al Fantacalcio, considerando il cambio delle liste da parte del club stesso in questione.
Si tratta della possibilità che viene fuori, dopo la fuga di notizie di quest’oggi per gli esami strumentali che il ragazzo, nel giro della Nazionale, avrebbe dovuto sostenere proprio in giornata dopo l’infortunio di domenica pomeriggio.
Si tratta di una tegola vera e propria, considerando che il calciatore dovrebbe operarsi per risolvere quello che è un problema che lo tormenta da tempo e che costringe la stessa sua squadra a cambiare qualcosa nelle scelte, sfruttando uno dei due slot a disposizione sul cambio delle liste.
Stagione compromessa: infortunio serio e cambio alle liste
Lo ha anticipato anche il suo allenatore, alla fine il cambio sulla lista dei calciatori da poter schierare in Serie A ci sarà, per permettere al calciatore di tornare serenamente dopo l’operazione.
È maxi-emergenza per la Lazio che, avendo perso il proprio centrocampista e per un lungo periodo, dovrà cambiare qualcosa nelle proprie scelte, tagliando fuori dal progetto uno di quei calciatori che sembrava poter rientrare tra le idee tattiche proprio del tecnico di Figline.
Alla fine sarà reintegrato Basic, calciatore che era vicino all’approdo in Serie B fino a poco tempo fa e che era rimasto tra i tesserati della Lazio, seppur fuori rosa con i biancocelesti. Come ha fatto sapere Nicolò Schira, a seguito dell’infortunio a centrocampo per i biancocelesti, pare proprio Basic l’indiziato a sistemare numericamente le cose alla Lazio che ha perso Rovella per infortunio. Le condizioni del calciatore sono state svelate quest’oggi.
Lazio, le condizioni di Rovella dopo l’infortunio
Doveva andare a giocare in Serie B ed era ai margini della Lazio, ma le cose cambiano per Basic, calciatore che dovrà prendere numericamente il posto di Rovella per almeno uno o due mesi. Così da permettere al giocatore di operarsi e recuperare serenamente, a discapito però di Lazzari che, sempre per infortunio, sarà escluso dalla lista dei tesserati, a quel punto, della Lazio.

Secondo le indiscrezioni di questa mattina, l’infortunio nel derby per Rovella è legato ad un problema inguinale ed è un infortunio che ha accusato anche Zaccagni in passato. Come hanno fatto sapere da Il Messaggero, i medici avrebbero fatto sapere a Rovella stesso che non ci sarà più tempo per attendere e che il calciatore dovrà operarsi, per l’inserimento della retina sul pube. I tempi di recupero saranno lunghi e la Lazio, c’è da sottolineare, che non può neppure intervenire sul mercato pescando dagli svincolati e sarà così fino a gennaio.