Francesco Pio Esposito è il fiore all’occhiello di un Inter che sta provando a rinascere con Chivu, come annunciato da Marotta, dopo il ciclo chiuso con Inzaghi.
Ha cominciato a giocare e dopo quanto si è visto con lo Spezia in Serie B nella passata stagione e in questi primi momenti all’Inter per il suo grande salto in Serie A, Francesco Pio Esposito ha messo in chiaro che vale i soldi che i club sono intenzionati a spendere per portarlo via dai nerazzurri.
Perché le cifre che chiede l’Inter non cambiano e anzi, sono in aumento, stando alle valutazioni che ne fa il club di San Siro. Chiaro è che gli manca ancora il gol in Serie A, ma sarà logica conseguenza di quanto sta facendo in campo e con Chivu che si fida di lui, nelle alternative che ha in attacco oltre Thuram e Lautaro, assieme a Bonny. A gennaio c’è chi si farà avanti e l’Inter, in caso di cessione, ha già in mente come lo sostituirà.
Calciomercato Inter: Pio Esposito piace a mezza Europa
L’attaccante classe 2005 di Castellammare di Stabia ha compiuto il definitivo grande salto dalla Serie B all’Inter, giocando tra Serie A e Champions League. Adesso gli manca solo il gol in Serie A, dopo aver trovato quello al Mondiale per Club, ma la consacrazione da attaccante di una top squadra è arrivata.
Tant’è che lo seguono diversi top club e l’Inter è pronta a respingere gli assalti.
Respingerà gli assalti anche legati ad un prestito l’Inter, ma di fronte a cifre enormi, sarà difficile alzare muri. Il club nerazzurro, nell’ultima estate, ha scelto di dire “no” al Napoli che proponeva circa 40 milioni di euro. Ma adesso c’è chi spinge verso i 50 e, come analizzato da TMW, l’Inter avrebbe fatto bene a non cederlo. Almeno per quelle che sono le cifre che proposero i partenopei, che poi hanno virato su Hojlund dopo l’infortunio di Lukaku. Occhio però a ciò che accadrà a gennaio o nell’estate prossima, con l’Inter che in ogni caso, saprebbe come sistemarsi.
Chi arriverebbe all’Inter al posto di Pio Esposito? C’è una soluzione
Dovesse perdere Pio Esposito, che piace anche in Inghilterra al club del Newcastle che, a tempo debito, andrebbe a sostituire così Isak che è finito al Liverpool negli ultimi giorni di mercato.

Bonny, in caso di cessione di Francesco Pio Esposito, potrebbe bastare all’Inter che vedrebbe in lui l’unica soluzione come punta in caso di necessità davanti, al posto di Thuram e Lautaro. Ma poi toccherà comunque investire per una seconda soluzione, da caratteristiche differenti rispetto a chi partirebbe. Ed ecco che, tornando all’assalto per Lookman, questa volta per il nigeriano le cose potrebbero concretizzarsi e ad una cifra intorno ai 30-40 milioni di euro. E numericamente, il Pallone d’Oro africano prenderebbe il posto di Pio Esposito.