Il Napoli pronto a un nuovo rinforzo di mercato, le condizioni di Buongiorno preoccupano: a gennaio grande ritorno in Italia
Prosegue la striscia vincente del Napoli, che ha battuto anche il Pisa e si è issato al comando solitario della classifica in Serie A. Ancora a punteggio pieno gli azzurri, anche se la gara contro i toscani di Gilardino non è stata per niente semplice. Un po’ di sofferenza per gli uomini di Conte, con qualche strafalcione di troppo. E una brutta notizia rappresentata dal nuovo infortunio muscolare di Alessandro Buongiorno, che era rientrato da poco.
Il numero 4 azzurro si è fermato negli ultimi minuti del match, lamentando un problema muscolare. La cui entità esatta è ancora da chiarire, la speranza per i partenopei è che non si tratti di nulla di particolarmente grave. Ma di certo i continui infortuni di Buongiorno rappresentano un problema da non sottovalutare.
Il difensore della Nazionale è purtroppo spesso soggetto a qualche stop di troppo. Motivo per il quale, per una maggiore tranquillità nell’assetto difensivo, il Napoli avrà probabilmente bisogno di intervenire nuovamente sul mercato. A gennaio, tra i nomi plausibili, quello di una vecchia conoscenza della Serie A.
Napoli, Conte ha bisogno di un altro difensore: pesca Ibanez in Arabia
Nel mirino di Conte, può entrare Roger Ibanez, che abbiamo visto in azione con la maglia della Roma in passato e che da un paio d’anni è all’Al Ahli, in Arabia.

Il brasiliano è in scadenza nel 2027 con i sauditi, una proposta come quella del Napoli potrebbe essere interessante per un giocatore ancora giovane e che di sicuro vorrà tornare a confrontarsi con il calcio internazionale di altissimo livello. Il suo cartellino è stimato intorno ai 15 milioni di euro, è un’idea che potrebbe fare comodo.
Napoli, l’avviso di Conte sul mercato: i colpi estivi non bastano
Nonostante i nove acquisti estivi, il Napoli, di sicuro, a gennaio compirà altre mosse. L’input di Antonio Conte, del resto, è stato chiaro.

Sicuramente soddisfatto per i nuovi innesti, il tecnico pugliese ha dichiarato che non bastano però per proiettare il Napoli tra le grandissime a livello internazionale. La quantità e qualità delle alternative è aumentata, ma non così tanto. Per competere ad altissimo profilo sul doppio fronte, prepariamoci a vedere altre richieste a De Laurentiis nella sessione invernale.