Teun Koopmeiners non riesce proprio a conquistare la Juve. Si apre un nuovo caso per l’olandese: occhio allo scambio in Premier League
La Juve è partita bene sotto la guida attenta di Igor Tudor e infatti aleggia nelle parti alte della classifica, inseguendo il Napoli. I problemi tecnici e tattici, però, ancora sono ben presenti per l’allenatore croato, che deve sistemare alcuni aspetti del gioco se vuole davvero ambire a vincere lo scudetto e fare bene in Champions League.
Il reparto che deve crescere maggiormente è di sicuro il centrocampo. La mediana composta da Locatelli e Thuram sta facendo bene, ma non può tenere questo ritmo e questo livello per tutta la stagione. Le conseguenza si sono già viste nelle ultime due uscite, in cui il francese ha fatto davvero fatica sotto il profilo fisico. E c’è già chi è sotto accusa.
Koopmeiners delude ancora: le strade sono pronte a dividersi
La grande delusione di inizio stagione per la Juve è sicuramente Teun Koopmeiners. L’olandese è stato acquistato per quasi 60 milioni dall’Atalanta, ma non ha mai ripetuto le prestazioni che ha avuto a Bergamo. La scorsa stagione è andata talmente male che ha perso il posto da titolare, proprio lui che sembrava essere il centro del progetto.

Tudor ha provato a dargli fiducia e occasioni a inizio anno, ma lui ha sempre risposto assente. Oggi il Corriere dello Sport si è lanciato in un’analisi piuttosto netta delle prestazioni dell’olandese, usando parole pesanti: “Koopmeiners diventa un caso. Ovunque lo metti, sbanda”.
In effetti, il tecnico croato l’ha provato come trequartista nel pre campionato, ma anche in mediana per dare qualità. Il risultato è stato lo stesso: l’ex Atalanta ha fatto davvero tanta fatica a essere al centro del gioco, imporre le sue capacità balistiche e soprattutto avere la cattiveria giusta nelle corse e a contrasto.
Tentativo di scambio in Premier
La Juve sembra stufa del suo centrocampista e potrebbe tentare la via dello scambio sul calciomercato. Occhio alla Premier League, che potrebbe ancora puntare sul calciatore. Il Bournemouth ha avuto un grande inizio di stagione e potrebbe essere la piazza ideale da cui ripartire.

In cambio, Comolli potrebbe chiedere in cambio Alex Scott, talento inglese che sta facendo molto bene e ha una valutazione sui 30 milioni di euro. Ha grande facilità di corsa e può occupare qualsiasi ruolo a centrocampo. Potrebbe giocare anche insieme a Yildiz.