Juve, Bremer non basta: ritorna il grande ex

Un volto noto dei bianconeri può tornare a gennaio per aiutare a quadrare la difesa, il ritorno del brasiliano non basta per il momento: la soluzione giusta per Tudor

Per la Juventus, la stagione calcistica è iniziata in maniera discreta. I bianconeri mostrano di poter coltivare ambizioni di alto livello e di voler tornare a quei traguardi che competerebbero a un club dalla storia di cui sono in possesso. Ci sono stati elementi sicuramente positivi da sottolineare nelle prime partite dell’annata, ma sono emersi anche i primi problemi cui Tudor dovrà porre rimedio.

Una buona notizia è stata il ritorno di Bremer in pianta stabile, dopo che il brasiliano era stato fermo per quasi tutta la stagione passata per via del grave infortunio. Una presenza importantissima, la sua, per doti tecniche e carisma, ma a quanto si sta vedendo da solo lui non basta per puntellare la difesa.

La Juve ha subito infatti otto reti nelle ultime tre gare, con sbandamenti notevoli. Ci sono meccanismi ancora da mettere a punto, senza dubbio, ma la sensazione è che occorra ancora qualcosa là dietro, anche perché Gatti non è ancora al top. Dunque, si guarda necessariamente al mercato e c’è l’idea di riportare a casa un grande ex, che potrebbe essere il profilo ideale.

Juventus, idea Demiral: il giocatore vuole tornare in Europa

E’ stato poco alla Juventus Merih Demiral, ma ha fatto vedere, comunque, di avere doti importanti, confermate poi all’Atalanta. E adesso in molti pensano che il turco possa essere il nome giusto.

Demiral
Juventus, idea Demiral: il giocatore vuole tornare in Europa – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Il centrale si è trasferito due anni fa in Arabia all’Al Ahli, ma da tempo si parla di un suo possibile ritorno in Europa. Per lui, la volontà di tornare in un contesto più competitivo. E a favore della Juve può giocare il fatto che sia in scadenza di contratto a giugno. Dunque, a gennaio per l’affare potrebbero bastare pochi milioni di euro.

Juventus, lo scudetto è possibile ma serve altro mercato: le richieste per Comolli

Non solo il difensore centrale, tra i calciatori che vanno integrati in rosa. E’ una Juve che avrà bisogno di altri rinforzi, dopo un mercato estivo che è stato condizionato dalle ben note vicende.

Comolli
Juventus, lo scudetto è possibile ma serve altro mercato: le richieste per Comolli – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Per la sessione invernale, la musica potrebbe cambiare. A Comolli si chiede di intervenire in diversi reparti, dopo che le mosse in entrata dei mesi scorsi hanno riguardato prevalentemente il reparto offensivo. Con il boost dato dal nuovo aumento di capitale, potrebbero arrivare anche un esterno e un centrocampista.

Gestione cookie