
Juve, che beffa: Milinkovic tratta già con la rivale (LaPresse) - rompipallone.it
Il centrocampista serbo può tornare in Italia: i bianconeri provano a chiudere, ma l’inserimento della big complica i piani
Dopo il deludente pari a Verona, il tecnico bianconero Igor Tudor si ritrova con un centrocampo con crepe evidenti. Locatelli e Thuram reggono bene, ma Koopmeiners e il giovane Adzic arrancano, non sempre a loro agio nel sistema di gioco del mister.
E tra i tanti nomi che potrebbero rinforzare il reparto, è avanzato, nelle ultime settimane, un nome su tutti: Sergej Milinkovic-Savic. Il “Sergente”, come lo chiamano ancora con affetto i tifosi della Lazio, ha raggiunto i 30 anni, e si ritrova con un contratto in scadenza a giugno 2026 all’Al-Hilal. La Juventus sembrava in pole position per strapparlo ai sauditi, magari già a gennaio, ma nelle ultime ore è emerso un dettaglio non da poco su una possibile rivale di mercato.
Ebbene si, la Lazio, vecchio club del serbo, non sta a guardare e sembra essersi inserita nella trattativa. Un ritorno a Formello potrebbe sembrare un sogno, ma un piccolo spiraglio potrebbe essersi riaperto. Per Sergej, la Lazio non è solo una squadra: è casa. Otto anni, 341 presenze, 69 gol, due Supercoppe e una Coppa Italia che ancora ricorda con amore.
L’addio nel 2023 fu amaro: un salto in Arabia per 40 milioni e uno stipendio da 20 milioni più bonus per convincerlo. E adesso, , la dirigenza biancoceleste monitora la situazione da vicino, sapendo che Milinkovic ha mantenuto il passo: 29 gol e 25 assist in 100 partite all’Al-Hilal, nonostante un campionato meno tosto.
Per la Juventus, sarebbe chiaramente una beffa. Il serbo conosce la Serie A come le sue tasche, ha quel mix di tecnica e grinta che manca ai bianconeri e soddisferebbe definitivamente Tudor, alle prese con un calendario fitto di impegni e una rosa molto giovane. Nel mentre, in Italia anche Inter e Milan osservano, e in Europa Arsenal e Atletico Madrid ci hanno fatto un pensierino nelle scorse sessioni di mercato.
Insomma, la concorrenza è spietata. Ma la vera rivale di mercato, per i bianconeri, sembra essere la Lazio di mister Sarri: al cuor non si comanda, e anche Lotito, dopo il blocco mercato momentaneo, potrebbe fare un sacrificio che accontentare la piazza biancoceleste e il suo vecchio allenatore che ha scelto di tornare.
This post was last modified on 23 Settembre 2025 14:45
L'asse tra Italia ed Inghilterra si conferma sempre molto caldo. L'ultima novità riguarda, infatti, la…
Rischia di essere un mese di gennaio molto movimentato quello dell'Inter. La Beneamata sembra destinata…
Dopo esser rimasto fuori rosa per tutta l'estate ed esser quasi stato ceduto all'Inter, Ademola…
L’undicesima giornata mette difronte Genoa e Fiorentina, squadre che stanno vivendo uno dei passaggi più…
La NFL vive ore di profondo dolore per la morte di Marshawn Kneeland, 24 anni,…
Il Milan di Massimiliano Allegri sta sognando in grande, ma mancano ancora i gol. Per…