Juve, che beffa: Milinkovic tratta già con la rivale (LaPresse) - rompipallone.it
Il centrocampista serbo può tornare in Italia: i bianconeri provano a chiudere, ma l’inserimento della big complica i piani
Dopo il deludente pari a Verona, il tecnico bianconero Igor Tudor si ritrova con un centrocampo con crepe evidenti. Locatelli e Thuram reggono bene, ma Koopmeiners e il giovane Adzic arrancano, non sempre a loro agio nel sistema di gioco del mister.
E tra i tanti nomi che potrebbero rinforzare il reparto, è avanzato, nelle ultime settimane, un nome su tutti: Sergej Milinkovic-Savic. Il “Sergente”, come lo chiamano ancora con affetto i tifosi della Lazio, ha raggiunto i 30 anni, e si ritrova con un contratto in scadenza a giugno 2026 all’Al-Hilal. La Juventus sembrava in pole position per strapparlo ai sauditi, magari già a gennaio, ma nelle ultime ore è emerso un dettaglio non da poco su una possibile rivale di mercato.
Ebbene si, la Lazio, vecchio club del serbo, non sta a guardare e sembra essersi inserita nella trattativa. Un ritorno a Formello potrebbe sembrare un sogno, ma un piccolo spiraglio potrebbe essersi riaperto. Per Sergej, la Lazio non è solo una squadra: è casa. Otto anni, 341 presenze, 69 gol, due Supercoppe e una Coppa Italia che ancora ricorda con amore.
L’addio nel 2023 fu amaro: un salto in Arabia per 40 milioni e uno stipendio da 20 milioni più bonus per convincerlo. E adesso, , la dirigenza biancoceleste monitora la situazione da vicino, sapendo che Milinkovic ha mantenuto il passo: 29 gol e 25 assist in 100 partite all’Al-Hilal, nonostante un campionato meno tosto.
Per la Juventus, sarebbe chiaramente una beffa. Il serbo conosce la Serie A come le sue tasche, ha quel mix di tecnica e grinta che manca ai bianconeri e soddisferebbe definitivamente Tudor, alle prese con un calendario fitto di impegni e una rosa molto giovane. Nel mentre, in Italia anche Inter e Milan osservano, e in Europa Arsenal e Atletico Madrid ci hanno fatto un pensierino nelle scorse sessioni di mercato.
Insomma, la concorrenza è spietata. Ma la vera rivale di mercato, per i bianconeri, sembra essere la Lazio di mister Sarri: al cuor non si comanda, e anche Lotito, dopo il blocco mercato momentaneo, potrebbe fare un sacrificio che accontentare la piazza biancoceleste e il suo vecchio allenatore che ha scelto di tornare.
This post was last modified on 23 Settembre 2025 14:45
L'allenatore portoghese si è subito lasciato andare a dichiarazioni forti nei confronti del suo vecchio…
Maurizio Sarri dovrà inventarsi una magia contro il Genoa: il reparto clou del suo gioco…
Il Napoli pronto a un nuovo rinforzo di mercato, le condizioni di Buongiorno preoccupano: a…
Il tecnico dell'Atletico gli concede poco spazio, lui ripensa al Milan: rossoneri pronti ad approfittarne…
Un volto noto dei bianconeri può tornare a gennaio per aiutare a quadrare la difesa,…
La tensione è alta in casa Lazio dopo il derby perso contro la Roma: parole…