“Gasperini lo sa”: il grande ex svela il retroscena sul caso Pellegrini

Spunta un retroscena su Lorenzo Pellegrini, un grande ex incorona il figlio di Roma rilanciato da Gasperini.

Se c’era un momento in cui Lorenzo Pellegrini potesse riprendersi la Roma, questo era proprio il derby contro la Lazio. Molto chiacchierato durante l’estate in quanto il suo contratto scadrà al termine della stagione, Gasperini – viste le tante assenze davanti – ha deciso di rilanciare uno dei “figli di Roma” presenti in rosa proprio nel derby capitolino.

Esattamente come accaduto a gennaio quando in panchina sedeva Ranieri, il 29enne ha sbloccato la stracittadina. A inizio anno è successo al 10′, domenica invece al 38′. Un leitmotiv che si ripete in continuazione, ma che finora si è limitato sempre alla cornice del derby.

L’ultimo campionato in cui Lollo ha trascinato la sua Roma è stato quello della stagione 2023-24 quando ha segnato otto gol e servito quattro assist. A livello realizzativo, solo in quello del 2021-22, con nove, aveva fatto meglio. L’auspicio dei tifosi giallorossi è identico a quello dei supporters della Juventus con Vlahovic. Ovvero che se dev’essere veramente l’ultimo ballo, che si concluda nel migliore dei modi.

Da questo punto di vista, i capitolini si affidano a Gian Piero Gasperini che nell’arco della sua carriera ha dato nuova linfa ai suoi giocatori. In molti, sperano che Pellegrini possa essere il Pasalic dell’Atalanta. Ad aver fiducia nella cura Gasp per il classe 1996, è anche un grande ex giallorosso come Antonio Cassano.

Roma, anche Cassano si fida di Gasperini per la rinascita di Pellegrini

“Il vero artefice di questo derby è stato Gasperini”, ha esordito Antonio Cassano a Viva el Futbol. “In conferenza stampa – ha proseguito Fantantonio – ha lanciato un messaggio forte: ha parlato di problemi con la società che non vuole rinnovare Pellegrini, ma ha anche detto che i giocatori devono dare tutto in campo. E così è stato”.

I risultati nel derby gli hanno dato ragione, con Pellegrini che ha deciso l’incontro “Pellegrini è uscito con i crampi, ha fatto un lavoro eccezionale in copertura sul mediano della Lazio. È migliorato tanto dal punto di vista mentale, grazie anche a Gasperini”.

Pellegrini in posa con il trofeo di MVP di Lazio-Roma
Roma, anche Cassano si fida di Gasperini per la rinascita di Pellegrini – LaPresse – rompipallone.it

Che possa essere il tanto auspicato risorgimento? “Sono convinto che con Gasp possa diventare un grande atleta. È un ragazzo che sa ascoltare“.

Cassano ha poi concluso tessendo le lodi del tecnico piemontese. “Questo è il miglior allenatore che potesse incontrare. Sono felice per lui: lo stavano massacrando, ma ora sta rispondendo sul campo. Gasperini è stato un genio

Gestione cookie