“Il prossimo Presidente bianconero sarà una ex bandiera”: rivelazione super sul futuro della Juventus

I tifosi della Juventus sono in fibrillazione per la rivelazione riguardo il prossimo Presidente della Vecchia Signora.

La Juventus è nel bel mezzo di una vera rivoluzione. Un primo scossone in casa Madama c’è stato a giugno quando John Elkann ha liquidato il fu Football Director Cristiano Giuntoli per sostituirlo con Damien Comolli. Arrivato in Italia con grande scetticismo in quanto noto per la sua familiarità con i dati e dunque l’algoritmo, sta indossando i panni del direttore generale.

In realtà, in estate l’ex presidente del Tolosa ha agito anche come direttore sportivo in quanto è una figura attualmente ancora assente. Comolli ha però potuto contare su un braccio destro di lusso, come Giorgio Chiellini che è stato promosso a Director of Football Strategy. L’organigramma è poi stato arricchito con François Modesto come direttore tecnico, a stretto contatto con la squadra, Igor Tudor e i vari staff.

Nel fine settimana potrebbe però esserci uno scossone. Venerdì 26 è stato convocato il Consiglio d’Amministrazione durante il quale l’ad Maurizio Scanavino dovrebbe lasciare l’organigramma. A prendere il suo posto dovrebbe essere promosso Comolli, che nelle prossime settimane scioglierà le riserve circa il direttore sportivo.

Grande attenzione è rivolta anche alla posizione del Presidente Ferrero al cui posto i tifosi sognano di vedere una leggenda del club. Come Platini e Del Piero. Proprio riguardo questo ruolo, nelle ultime ore si è diffusa un’indiscrezione.

Juventus, l’indiscrezione sul prossimo Presidente del club

“La Juventus – ha esordito Luca Momblano nel corso di Casa Juventibus – ha chiesto in maniera ufficiosamente ufficiale, quindi formalmente anche se in maniera informale a Michel Platini se fosse interessato alla questione presidente”.

Una proposta che, stando a quanto rivelato dall’insider bianconero non avrebbe trovato risposta positiva da parte della leggenda transalpina. “La risposta è stata negativa. Quando? Non molto tempo fa”, ha chiosato Momblano.

Platini in abiti formali
Juventus, l’indiscrezione sul prossimo Presidente del club – LaPresse – rompipallone.it

Qualora questo scenario dovesse essere confermato, significherebbe che i tifosi della Vecchia Signora dovranno ancora aspettare prima di vedere una vecchia leggenda nei panni di Presidente. Negli ultimi anni, i supporters della Vecchia Signora si sono spesi spesso e volentieri anche per la figura di Alessandro Del Piero.

Il diretto interessato ha categoricamente smentito ogni voce quando il penultimo CdA ha rassegnato le dimissioni in blocco nel 2022. “È un compito di grande responsabilità – aveva commentato Pinturicchio – che merita tutto il nostro supporto, è il momento di essere ancora più juventini“.

La bandiera bianconera ha poi chiosato dicendo: “Per questo credo sia giusto non commentare notizie e indiscrezioni, che magari possono poi tramutarsi in speculazioni”.

Gestione cookie