Juventus, Tudor gli cuce addosso un nuovo ruolo: contro l’Atalanta partirà dall’inizio

In casa Juventus, Tudor è pronto a una sorpresa nel prossimo match contro l’Atalanta: nuovo ruolo per un giocatore.

Igor Tudor si auspica che il primo stop stagionale contro il Verona non porti con sé delle scorie. Sabato la sua squadra è apparsa molto stanca e per questo motivo, il tecnico ha fatto staccare la spina ai suoi concedendogli due giorni di riposo.

Tutti tranne per uno, Edon Zhegrova, che ha deciso di anticipare a lunedì il rientro alla Continassa per recuperare quanto prima la miglior condizione possibile. Difficilmente il kosovaro partirà dal primo minuto contro l’Atalanta, ma la volontà delle parti è quella di dargli sempre maggiore minutaggio in modo da far ritrovare il ritmo partita all’ex Lille.

Nel frattempo, Tudor in quella posizione potrebbe continuare a contare su Francisco Conceiçao. Il funambolo lusitano ha sbloccato l’ultimo match contro il Verona, partita in cui il figlio d’arte è apparso nettamente più brillante dei compagni. Il motivo, presumibilmente, è legato al minutaggio dell’ex Porto nelle precedenti partite.

Differentemente dai compagni, ha dovuto fare i conti con un fastidio muscolare che l’ha costretto a saltare le rocambolesche sfide contro Inter e Borussia Dortmund.

Sarà dunque fondamentale avere delle alternanze anche nel prossimo tour de force fino alla sosta di ottobre. In otto giorni la Juventus affronterà Atalanta, Villarreal e Milan. Match in cui a trovare maggiore minutaggio potrebbe essere Vasilije Adzic, proprio nella posizione occupata da Francisco Conceiçao.

Juventus, Tudor pensa a un nuovo ruolo per Adzic: le idee per le prossime gare

Decisivo contro l’Inter – all’esordio stagionale – con una mina dalla distanza su cui Sommer è stato tutto fuorché perfetto, Adzic è poi stato riproposto da Tudor a gara in corso contro Borussia Dortmund e Verona. In Champions, il montenegrino è subentrato Openda e dunque ha agito da prima punta, mentre contro gli scaligeri in mediana.

Adzic e Yildiz abbracciati di spalle
Juventus, Tudor pensa a un nuovo ruolo per Adzic: le idee per le prossime gare – LaPresse – rompipallone.it

Sabato potrebbe essere una giornata importante per il 19enne poiché Tudor starebbe pensando di farlo giocare per la prima volta dal 1′ con la Vecchia Signora. Differentemente dall’ultima sfida contro il Verona, dovrebbe agire sulla trequarti al fianco di Kenan Yildiz alle spalle della punta.

Il minutaggio di Adzic potrebbe dunque aumentare nelle prossime settimane. Finora, in tre partite ha totalizzato 71′. La scorsa stagione, prima della “retrocessione” in Next Gen, ne aveva raccolti 70 tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Segno di come Tudor sia pronto a puntare con decisione su di lui nell’arco della stagione.

Gestione cookie