Oumar Solet viene monitorato con grande attenzione dalle big italiane: la Juve sorpassa la concorrenza con uno scambio
La difesa in Serie A è un’arte. La scuola italiana è da sempre considerata una delle migliori al mondo, tanto che anche oggi dagli altri campionati attingono proprio dalle nostre parti per migliorare il loro reparto arretrato. E dal Nord è ripartita alla grande la carriera di Oumar Solet dopo i tanti infortuni patiti che hanno aumentato i dubbi sul suo futuro.
L’Udinese ha scommesso su di lui e fin dalla scorsa stagione si è imposto come leader nel sistema di gioco friulano. Oggi è una certezza per i bianconeri, ma potrebbe non restare molto da quelle parti. Molte big negli ultime mesi si sono interessate a lui e potrebbero presto affondare il colpo.
Solet al centro del mercato: chi lo vuole e le cifre
L’Inter sembrava il club più pronto a presentare un’offerta per accaparrarsi il calciatore. I nerazzurri, però, hanno mollato la presa dopo le mancate cessioni in difesa e il no dell’Udinese al prestito. La questione legale che riguarda il ragazzo rappresenta un rischio che la Beneamata non ha voluto prendersi.

La formula del prestito con diritto di riscatto non ha mai davvero convinto, motivo per cui Solet è rimasto volentieri a Udine, dove può continuare un percorso di primo piano per la sua carriera. Se le cose dovessero andare per il meglio, il mercato si scatenerebbe intorno al centrale.
Solet si sta imponendo anche nella prima parte di stagione come uno dei calciatori migliori del nostro campionato. Ha grande fisicità, ma è bravo anche a proporre l’azione in fase offensiva. La sua personalità pretende palcoscenici più importanti e l’ha dimostrato anche ieri contro il Palermo, una serata in cui è parso insuperabile.
Il sorpasso della Juve con lo scambio
Le ultime partite hanno messo in evidenza anche come Igor Tudor abbia bisogno di altri ricambi di livello alla Juve. I bianconeri hanno visto la crescita di Kelly e il ritorno di Bremer, ma uno come Solet potrebbe far comodo per migliorare la difesa.

Serviranno almeno 25 milioni di euro per strapparlo all’Udinese, ma la valutazione potrebbe essere abbassata dall’inserimento di un giovane nella trattativa. Rouhi potrebbe essere il profilo ideale, un nome che i friulani potrebbero valorizzare e che piace alla dirigenza.