Federico Chiesa è a una nuova svolta per la sua carriera: le ultime sulle chance con la maglia del Liverpool e il ritorno in Serie A
Le ultime stagioni non sono state per nulla facili per Federico Chiesa. L’attaccante esterno ha dovuto sgomitare per un posto alla Juventus e ha fatto grande fatica a trovare continuità sul campo. I tanti infortuni hanno sicuramente limitato il suo percorso, ma la sensazione è che l’italiano avesse perso anche brillantezza e lucidità negli ultimi metri.
La scorsa estate poteva essere quella dell’addio al Liverpool, visto che Arne Slot l’ha utilizzato pochissimo e non gli ha mai dato davvero fiducia. Nonostante ciò, i Reds hanno deciso di tenerlo ancora in rosa e di dargli un’altra chance. Negli ultimi giorni, le cose sono cambiate all’improvviso.
Chiesa segna e convince: svolta immediata al Liverpool
Pur avendo deciso una partita a inizio anno con un gol all’ultimo minuto, anche nelle ultime settimane sono arrivate delle vere e proprio docce fredde per Chiesa. L’esterno ha continuato ad avere pochissimo spazio e soprattutto è finito fuori dalla lista Champions, un’altra grande opportunità che sembrava smarrita.

Ora il Liverpool, però, potrebbe cambiare musica. Nell’ultima partita di Coppa di Lega l’attaccante è stato assolutamente dominante, segnando due gol e ricevendo il titolo di Mvp della partita. Allo stesso tempo, un evento molto sfortunato e sportivamente tragico potrebbe indirettamente favorire l’attaccante.
Giovanni Leoni si è rotto il crociato al suo esordio con il Liverpool e dopo una grande partita, è stato costretto a uscire in barella. Il difensore centrale sarà costretto a saltare praticamente tutto il resto della stagione e quindi si libererà un posto in lista Champions, che potrebbe essere occupato proprio da Chiesa.
Le ultime sul ritorno in Serie A
Queste prospettive in Inghilterra rendono molto difficile il ritorno in Serie A per l’ex Fiorentina. La sensazione è che, almeno fino a fine anno, resterà al Liverpool, ma anche le opportunità in Italia si stanno chiudendo.

La Roma ha pochissimo budget sul mercato, anzi sarà costretta a vendere. L’Inter ha bisogno di un calciatore con quelle caratteristiche, ma Oaktree impone spese per profili più giovani e dall’ingaggio più basso. Ci sarebbe anche il Napoli, ma ha già investito tanto per gli esterni e Conte ha varato un nuovo sistema di gioco.