Va a caccia di quella che si registra come una rivoluzione al proprio organico l’Inter, che punta forte sul colpaccio dal Bayern Monaco.
L’organico a disposizione di Cristian Chivu vede diversi protagonisti di quella che è stata l’esperienza vissuta con Simone Inzaghi in panchina e con l’Inter che è riuscita a trattenere i migliori calciatori della sua gestione, arricchendo anche il comparto tra i giovani forti che sono rientrati come Francesco Pio Esposito e altri che sono stati inseriti nella sua rosa. Ma non basteranno per il futuro, considerando che ci sarà bisogno del ricambio generazionale.
Tra questi, il nome di diversi calciatori arrivati ormai al culmine della loro esperienza all’Inter. Calhanoglu, passando anche per Sommer e per due difensori, sono da cambiare alla fine di questo campionato. E l’Inter, come fanno sapere da Tuttosport, sta muovendo i suoi primi passi di un mercato che sarà tra gennaio e luglio, cercando di farsi trovare pronta, anticipando anche club blasonati come il Real Madrid.
Calciomercato Inter: sacrificio economico per il grande colpo dal Bayern
Marotta prepara il terreno per quello che sarà il grande colpo dal Bayern Monaco. Tra le colonne del quotidiano piemontese hanno fatto conoscere quella che è la situazione sulla quale stanno lavorando all’Inter, per evitare la bagarre che ci sarà a fine anno sul contratto in scadenza di uno dei migliori calciatori del Bayern Monaco.
Senza rinnovo, perché la scadenza del contratto del francese è fissata al 30 giugno 2026, il Bayern Monaco rischia di perdere a zero Dayot Upamecano.
Il centrale francese è il primissimo obiettivo del Real Madrid che, replicando quanto fatto già in passato con David Alaba, starebbe pensando di portarselo a casa in estate. Non se l’Inter, però, dovesse giocare d’anticipo e con un importante sacrificio economico. Sia mettendo sul tavolo circa 20-25 milioni di euro, provando a prenderlo a gennaio, sia garantendo un contratto importante a cifre più o meno simili a quelle che percepisce lo stesso Upamecano al club bavarese.
Le cifre del colpo Upamecano per l’Inter
Dovesse prendere Dayot Upamecano, l’Inter farebbe un affare e non da poco. Nel pieno della sua carriera, può arrivare per sostituire Francesco Acerbi, che sta vivendo quello che per lui può essere l’ultimo anno della sua carriera.

Il costo del cartellino è al ribasso a causa della sua situazione contrattuale, con lo stesso Upamecano che potrebbe continuare a rifiutare il rinnovo per scegliere autonomamente dove giocare da giugno in poi. E l’Inter sembra intenzionata a fare sul serio per portarselo a casa. Dovesse arrivare in nerazzurro, a prescindere poi se a gennaio o direttamente in estate, lo farebbe per un contratto da circa 7-8 milioni di euro netti a stagione.