Inter: “il nuovo Acerbi” arriva dalla Grecia per 35 milioni

Quella che sta mettendo in piedi l’Inter è una rivoluzione che riguarda in particolar modo il ricambio generazionale in difesa.

Acerbi, così come per Stefan de Vrij, pare non bastare più all’Inter di Marotta che dovrà investire nel prossimo calciomercato. Da capire poi se lo farà per gennaio o direttamente per l’estate.

Intanto, come spiegano da Tuttosport, i primi nomi sono stati fatti. Oltre a quello di Ordonez e di Upamecano, con quest’ultimo che ha una situazione contrattuale valida fino al 30 giugno 2026 e che stuzzica l’Inter proprio per l’affare a costo zero, viene fuori quello che il possibile trasferimento sempre dalla Bundesliga per uno dei migliori centrali del campionato tedesco. Si tratta del fuoriclasse greco classe 2003 sul quale circolano rumors da mezza Europa per l’alto livello raggiunto con il Wolfsburg da un anno ormai a questa parte. Dopo l’esperienza al club tedesco, sarebbe pronto al grande salto in Champions League.

Inter, colpo dal Wolfsburg: Marotta pronto ad anticipare la concorrenza

Ci sta pensando anche il Bayern Monaco al nuovo difensore dal Wolfsburg, ma se lascerà il club biancoverde, lo stesso centrale difensivo greco, lo farà soltanto per giocare titolare e non per viversi un’esperienza da alternativa.

Non vuole arrestare il suo percorso di crescita il centrale di Chania. L’ex Paok Salonicco da quando ha messo piede in Bundesliga, compiendo il grande salto dal campionato dell’Hellas Liga a quello tedesco, ha dimostrato a tutti di saperci stare a certi livelli. E avendolo individuato come “erede” di Francesco Acerbi, con l’Inter che già nell’ultima estate ha cercato di capire che identikit tracciare per sostituire uno dei più importanti difensori di questi ultimi anni, Marotta dovrà essere bravo ad anticipare la forte concorrenza che sta venendo fuori.

Konstantinos Koulierakis ha un valore di mercato ben preciso e gli undici milioni di euro circa che ha pagato la scorsa estate il Wolfsburg, per prenderlo dal Paok in Grecia, sono praticamente triplicati. Magari già intervenendo a gennaio, occhio alla possibilità di vederlo all’Inter e con i nerazzurri che, a fine stagione, saluteranno Francesco Acerbi.

Le cifre precise del colpo Koulierakis per l’Inter

Chiedono 40 milioni per Koulierakis dal Wolfsburg, con l’Inter che è disposta a spendere, ma non facendo il “gioco” delle avversarie del proprio calciomercato. Valuta ogni minima cosa Marotta assieme ad Ausilio, che pensa anche al colpo a titolo gratuito sul più esperto Upamecano, oppure virando anche su Ordonez. In ogni caso il greco costa e se costa così tanto è pure per l’interesse dei club di Premier League che permettono a quello tedesco di far partire un’asta vera e propria su di lui.

Le cifre del colpo Konstantinos Koulierakis
Le cifre del colpo Konstantinos Koulierakis – Rompipallone (ANSA foto)

I nerazzurri o comunque chi prenderà Konstantinos Koulierakis, potrebbero essere costretti a mettere sul tavolo una cifra che va dai 30 ai 35 milioni di euro, oltre ad uno stipendio da 3-4 milioni di euro a stagione per il centrale che sogna di giocare la Champions League e farlo da protagonista. Fino ad ora l’ha toccata con mano soltanto per le quattro partite di qualificazione alla stessa competizione Uefa con la maglia del Paok Salonicco.

Gestione cookie