Non c’è pace in Serie A: un calciatore sarà costretto a un lungo stop dopo un grave infortunio. La società può guardare al mercato degli svincolati
Sono passate solo quattro giornate, eppure c’è già chi pensa che ci siano delle gerarchie ben precise in Serie A, sia per la vetta della classifica, sia per chi sta dietro e lotta per salvarsi. Diversi fattori, però, potrebbero cambiare le cose nei prossimi mesi, a partire dagli infortuni, che restano una discriminante importante da considerare in un calendario così ricco di impegni.
Ne sa qualcosa anche il Pisa, che nelle ultime ore ha dovuto affrontare una vera e propria tegola per la composizione della sua rosa. Un calciatore importante per Alberto Gilardino ha subito un grave ko e dovrà sottoporsi a intervento chirurgico. Proprio non ci voleva nel momento in cui il gruppo sta cercando di ingranare anche sotto il profilo offensivo.
Grave infortunio per Stengs: i tempi di recupero
Il diretto interessato è Calvin Stengs. Si tratta di un fantasista arrivato nel club toscano nelle battute finali del calciomercato e che fino a poco tempo fa era considerato un’assoluta promessa del calcio europeo. Ha grande qualità nel tiro, nel dribbling e nell’uno contro uno, ma gli infortuni continuano a tormentarlo e potrebbero essere una discriminante decisiva per il proseguo della sua carriera.

E anche al Pisa non sta andando meglio. Stengs ha esordito contro la Roma, ma poi si è fermato per un infortunio agli adduttori. Gilardino aveva subito avvertito che non si trattava di un problema di poco conto e infatti gli esami hanno confermato i suoi timori del campo.
Il calciatore dovrà operarsi e affrontare un lungo periodo di stop, che sarà di circa 3 mesi. Poi dovrà anche ritrovare la forma migliore, che nel suo caso non è per nulla veloce o facile.
Serie A, occhio a uno svincolato di lusso
Per queste ragioni, il Pisa potrebbe tornare sul mercato degli svincolati e cercare un calciatore con caratteristiche simili. Attenzione a Oxlade-Chamberlain, un calciatore che ha ben figurato con le maglie di Liverpool e Arsenal. Il nazionale inglese ha giocato l’ultima stagione con il Besiktas, ma oggi è ancora senza contratto.

Le richieste economiche non dovrebbero essere eccessive, ma il Pisa vuole portare un progetto giovani e Chamberlain non sarebbe proprio il volto ideale – ha 32 anni. A livello tecnico, però, sarebbe davvero importante averlo in rosa.