Milan: l’attaccante dall’Atletico arriva grazie a Vlahovic, le cifre

Passeranno i mesi ma non cambieranno le esigenze del Milan sulla punta, malgrado si sia sbloccato Santi Gimenez.

I rossoneri hanno cercato un sostituto di Gimenez per tutta l’estate e lo avrebbero preso a prescindere poi da un’eventuale permanenza che sarebbe comunque arrivata per lui, con o senza l’aggiunta di una punta.

Un vero nove il Milan, oltre il Bebote, non l’ha trovato in estate e lo cecherà in futuro, magari già a gennaio. Scegliendo Nkunku, che non è un vero e proprio attaccante centrale, i rossoneri hanno comunque sistemato le cose fino a gennaio, ma sarà nuovo assalto davanti a quella che si presenta per il Milan come occasione di calciomercato. Un’occasione che arriverebbe grazie a Vlahovic, come hanno fatto sapere dall’estero e precisamente dalla Spagna. Su Fichajes.net hanno informato infatti, i media iberici, che i Colchoneros stanno cercando una punta e potrebbero trovarla in Dusan Vlahovic. L’arrivo del serbo, di riflesso, libererebbe l’attaccante che, a quel punto, finirebbe in Serie A per giocare al Milan.

Calciomercato Milan: il nuovo numero nove dall’Atletico

I rossoneri possono approfittarne e scegliere di investire su una punta a gennaio.

l calciomercato di riparazione serve soprattutto per quelle che si presentano come occasioni di mercato, per andare a sistemare ciò che non ha funzionato nel corso della prima parte di stagione, oltre a sistemare quello che è un mercato che può non aver soddisfatto in estate. E nel caso del Milan, seppur con un buon mercato, manca effettivamente a livello numerico quello che è l’attaccante centrale, da caratteristiche fisiche importanti e da nove d’area di rigore.

L’Atletico Madrid prenderebbe volentieri e per 15 milioni, offrendo un contratto da almeno 8-9 a stagione, Dusan Vlahovic. L’arrivo del serbo darebbe a quel punto il via libera sulla cessione di Sorloth, bomber norvegese che potrebbe approdare in Serie A per diventare il nuovo numero nove di Allegri.

Le cifre per il nuovo bomber del Milan

Dovesse arrivare a gennaio, il nuovo bomber del Milan, sarà per 20-30 milioni di euro. Gioca al ribasso il club rossonero, considerando il rendimento altalenante al suo club d’appartenenza e con Simeone che sarebbe disposto a cambiarlo, inserendo nel suo organico Dusan Vlahovic.

Alexander Sorloth
Alexander Sorloth – Rompipallone (La Presse)

L’ingaggio che avrebbe al Milan sarà, a quel punto da 5-6 milioni di euro a stagione e non si spingerà oltre il Milan, che non vuole sforare troppo sul proprio tetto ingaggi. L’acquisto di Sorloth, in ogni caso, rappresenterebbe per il Milan la soluzione che Allegri e Tare cercavano in estate. Alla fine, il nome che è stato accostato per tutta l’estate al Milan che è quello di Dusan Vlahovic, sarà ancora al centro delle voci di calciomercato dei rossoneri. Seppur di riflesso, Vlahovic farebbe un favore al Milan.

Gestione cookie