In Inghilterra Vlahovic continua a piacere, destino segnato alla Juve nonostante tutto: l’operazione che a gennaio può accontentare diversi interessi
L’inizio di stagione, in casa Juventus, ha sovvertito diversi pronostici. Facendo riscoprire, contro tutto e tutti, un Dusan Vlahovic protagonista, capace di mettersi al servizio della squadra e trascinarla in alcuni momenti, avendo avuto un impatto considerevole con le quattro reti realizzate fino a questo momento.
Il centravanti con la valigia per tutta l’estate, fischiato abbondantemente dai tifosi allo Stadium nella tradizionale amichevole in famiglia con la Next Gen, ha ritrovato feeling con la porta e con la maglia. Eppure, tutto questo non cambia gli scenari per il suo futuro, anzi. Chi immaginava un improvviso ribaltone per, chissà, vedere proseguire a lungo la sua avventura a Torino rimarrà deluso.
Vlahovic rimane destinato all’addio e, per come stanno le cose, la Juventus punta tutto sul mercato di gennaio, per cercare di capitalizzare almeno un po’ la sua uscita. Lo riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’ in edicola quest’oggi. La fortuna dei bianconeri è che il giocatore rimane molto apprezzato in Premier League. Chelsea e Manchester United possono farsi avanti, soprattutto con i londinesi si potrebbe aprire un dialogo. E magari imbastire uno scambio.
Juventus, il Chelsea su Vlahovic: ai bianconeri piace Acheampong
La Juve sa di non poter pretendere molto per il cartellino di un giocatore in scadenza a giugno, al massimo potrebbe ricavare intorno ai 15 milioni a queste condizioni. Già sgravarsi di metà ingaggio del calciatore, comunque, avrebbe una sua importanza. Tanto varrebbe, forse, approfittarne per un profilo che alla squadra servirebbe, quello di un laterale destro.

Josh Acheampong, 19 anni, promettente difensore inglese, potrebbe fare al caso dei bianconeri. Il Chelsea lo ha promosso in prima squadra lo scorso anno, ma l’inizio di stagione ha riservato poche soddisfazioni per lui. Appena una presenza, Maresca cerca di centellinarlo ma il calciatore vorrebbe più spazio. E a Torino potrebbe trovarlo. Si potrebbe anche schierare come centrale, in alternativa, visto il suo metro e 90 di altezza.
Juventus, decisione presa con Tudor: d’ora in poi Vlahovic solo alternativa di lusso
Ciò che appare certo è che la Juve ha preso una decisione definitiva su Vlahovic. La strada per l’addio è tracciata, così come quella per il suo utilizzo in campo d’ora in poi.

Nessuno nega che possa essere utile e del resto Tudor crede molto in lui. Ma l’orientamento deve essere, in virtù del fatto che si parla di un giocatore destinato a lasciare, lanciarlo solo dalla panchina a gara in corso. Per valorizzare al meglio David e Openda, e anche perché da titolare, ad ogni modo, Vlahovic ha floppato nuovamente.