Oggi alle 18 si gioca Juve-Atalanta, ma occhio all’infortunio per un big: un bianconero può restare in panchina
La quinta giornata di Serie A potrebbe già essere decisiva per le ambizioni di tante squadre. Tra queste c’è sicuramente la Juve, che avrà a che fare con un incrocio thrilling contro l’Atalanta, una partita che negli anni ha sempre promesso gol, spettacolo e grandi giocate dai protagonisti in campo.
I problemi, però, non mancano per Igor Tudor in avvicinamento alla gara. Il tecnico croato, infatti, dovrà fare a meno di un titolatissimo, un big in grado di fare la differenza sul campo con grande continuità e uno dei suoi pupilli. Sarebbe stato uno degli uomini capaci di mettere maggiormente in difficoltà la retroguardia di Ivan Juric.
Juve-Atalanta: Tudor perde Conceicao e recupera Bremer
Il Verona ha fatto capire quando sia importante la presenza di Francisco Conceicao in campo per fare la differenza in qualsiasi momento della partita. Il mancino ex Porto è bravo a saltare l’uomo, partire in uno contro uno, creare disordine e soprattutto arrivare all’assist o al tiro secco. Le qualità brevilinee di Conceicao non sono da tutti in Italia e fanno capire i motivi per cui la Juve ha deciso di investire tutto su di lui.

Qualche problema fisico di troppo, però, continua a limitare il suo percorso e soprattutto la continuità in campo. Conceicao infatti è in dubbio contro l’Atalanta e probabilmente non verrà rischiato dall’inizio. Il big soffre ancora per l’infortunio muscolare rimediato in Nazionale e non è affatto al top della forma.
Andrà gestito in vista della Champions e dovrebbe sedersi in panchina, ma nella sua gestione la valutazione è quotidiana per valutare intensità e dolore. Non è semplice per Tudor, che quantomeno recupera Bremer al centro della difesa, probabilmente l’uomo più importante in campo per la Juve. E sulla trequarti c’è l’imbarazzo della scelta.
Zhegrova favorito su Adzic: e occhio alla punta
L’attacco resta un vero e proprio rebus per Tudor. Zhegrova resta favorito per sostituire Conceicao, ma attenzione anche alla possibile sorpresa Adzic, che potrebbe anche partire dal primo minuto.

Per quanto riguarda la punta, invece, Vlahovic potrebbe finire in panchina con Jonathan David favorito. Nelle ultime ore, però, stanno salendo le quotazioni di un velocista come Openda, che con il suo scatto può fare male alla difesa avversaria.