Inter, arriva il nuovo Mastantuono: sgarbo argentino e firma

L’Inter non dimentica la volontà di portare a Milano un fantasista: il nome giusto passa ancora dall’Argentina ed è il nuovo Mastantuono

Cristian Chivu non ha un compito così semplice alla guida dell’Inter. L’allenatore romeno deve trovare la quadratura del cerchio e far sì che tutto vada per il meglio quest’anno, dopo le delusioni della stagione precedente. Peccato che il calciomercato non sia stato per nulla quello delle aspettative e dei primi colloqui con il club e soprattutto che il grande obiettivo estivo non sia arrivato.

Le prime uscite in campionato hanno fatto capire perché a Chivu serviva uno come Ademola Lookman, in grado di cambiare tema tattico, inserirsi tra le linee e fare male agli avversari con i suoi inserimenti tra le linee e i suoi dribbling accerchianti. Il nigeriano è stato trattenuto dall’Atalanta, ma occhio a un profilo simile che dall’Argentina può arrivare subito in Serie A.

L’Inter ha messo gli occhi su uno dei migliori talenti argentini: ecco il nuovo Mastantuono

C’è una sfilza di giocatori giovani che l’Inter sta seguendo con grande attenzione e che potrebbero arrivare ad Appiano Gentile. Certo, a fronte di una spesa davvero importante per il loro cartellino. Oaktree è stato chiaro in tal senso: sì a profili giovani e dall’ingaggio non troppo alto, che possano crescere in casa e aumentare la loro valutazione.

Chivu dà indicazioni
Chivu vuole un calciatore in grado di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica (LaPresse) – rompipallone.it

In questa filosofia, rientrano profili come Sucic, Diouf o Bonny, ragazzi che dovranno mostrare il loro valore nei prossimi mesi e affacciarsi sempre di più a essere titolari. Manca, però, ancora il fantasista e il profilo giusto gioca ancora nel River Plate.

Il posto lasciato libero da Mastantuono lo sta occupando Ian Subiabre, un classe 2007 mancino e non molto alto che da anni, nonostante la giovane età, stanno paragonando a Lionel Messi.

Subiabre piace, ma occhio alle intenzioni del River

La bravura nell’uno contro uno non è l’unica qualità del ragazzo, bravo anche in zona assist e gol. Non a caso, ha giocato il Sub-20 da protagonista e il River Plate ha deciso di puntarci forte dopo che Mastantuono è partito con direzione Real Madrid.

Subiabre esulta
Il River ha le idee chiare sul futuro di Subiabre (LaPresse) – rompipallone.it

Per Subiabre, però, la storia potrebbe essere decisamente diversa: ha un contratto in scadenza a dicembre 2026 e il River ha intenzione di muoversi al più presto per blindarlo con rinnovo e clausola da 100 milioni. L’Inter, quindi, deve fare in fretta: anticipare tutti potrebbe portare all’arrivo di un calciatore di grande talento per una cifra non troppo alta.

Gestione cookie