Contro l’Atalanta, Igor Tudor è pronto a cambiare nuovamente volto alla sua squadra: ci potrebbe essere una prima volta importante.
La Juventus è pronta a tornare in campo. Lo farà, a distanza di una settimana, contro l’Atalanta all’Allianz Stadium. I bianconeri inaugureranno così l’ultima settimana prima della sosta per le nazionali di ottobre che mercoledì la vedrà di scena a Villarreal in Champions League e domenica prossima nuovamente a Torino contro il Milan.
Un filotto di partite che diranno abbastanza su quel che sarà la Vecchia Signora e dunque da iniziare sin da subito settati nel miglior modo possibile. Tudor e la sua squadra non dovranno ripetere gli errori commessi al rientro dalla pausa di settembre. Dopo le due pirotecniche sfide contro Inter e Borussia Dortmund, i bianconeri sono arrivati esausti alla terza sfida della settimana contro il Verona.
Situazione che non si potrà e dovrà ripetere a otto giorni dalla sfida contro l’Atalanta, quando a Torino tornerà Max Allegri. Tudor potrà dunque fare molto affidamento sulla sua rosa attingendo il più possibile in profondità. Con ogni probabilità, inizierà a farlo già contro la Dea quando potrebbe far debuttare dal 1′ Edon Zhegrova.
Juventus-Atalanta, Tudor pensa a Zhegrova dal 1′: chi rischia il posto
Edon Zhegrova, insieme a Lois Openda, ha chiuso il mercato estivo della Juventus. Un colpo da 90 messo a segno da Damien Comolli dopo un lungo corteggiamento concluso positivamente una volta raggiunto l’accordo per il passaggio di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid.
Alle prese con i postumi della pubalgia per cui si è operato e che l’ha tenuto fuori dallo scorso dicembre fino al debutto da subentrante in Champions League contro il Borussia Dortmund. Tudor gli ha concesso uno spezzone anche contro il Verona, mentre contro la Dea potrebbe schierarlo dal 1′.

L’ultima da titolare risale all’ultima gara giocata con il Lille il 14 dicembre scorso contro l’Olympique Marsiglia. Il kosovaro dovrebbe prendere il posto di un acciaccato Conceiçao. Chico è alle prese con qualche problemino postumo al guaio muscolare accusato in ritiro con il Portogallo. Rientrato contro il Verona risultando subito decisivo con un bel gol da fuori area, in settimana il lusitano ha svolto lavoro personalizzato.
Solo poche ore prima della partita Tudor scioglierà le riserve sui due. Zhegrova scalpita per una maglia dal 1′ dopo aver rinunciato a un giorno di riposo. In settimana, per rientrare quanto prima in condizione, ha ripreso gli allenamenti lunedì mentre i suoi compagni martedì.