Milan, il nuovo bomber dalla Grecia: è una macchina da gol

Il Milan va alla ricerca di un nuovo bomber e potrebbe aver trovato il profilo giusto dalla Grecia: è una vera macchina da gol

Il nuovo attaccante centrale potrebbe essere una priorità per il Milan di Massimiliano Allegri a gennaio. I rossoneri possono portare in Lombardia una nuova prima punta, dopo un calciomercato estivo che, a un certo punto, sembrava piuttosto confusionario. La composizione del reparto sta costringendo il tecnico livornese a variare l’assetto di squadra.

Santiago Gimenez era stato acquistato lo scorso gennaio come la punta su cui il Diavolo avrebbe voluto puntare forte ancora per diverse stagioni. Le cose, però, sono cambiate solo dopo pochi mesi e la scorsa estate Igli Tare l’avrebbe ceduto volentieri, addirittura promuovendo lo scambio con Artem Dovbyk. Il calciomercato si è chiuso con l’arrivo di Nkunku, ma senza una vera prima punta.

Il Milan e la ricerca di un attaccante: Gimenez e il nuovo sistema di gioco

Gimenez ha lottato per restare al Milan e sta avendo le sue chance da titolare sia in campionato, sia in Coppa Italia. L’inizio, però, è stato in salita, dato che il messicano è stato parecchio criticato per alcuni gol divorati e per lo scarso feeling in area di rigore. Ora che si è sbloccato – paradossalmente – gli spazi a sua disposizione possono nettamente diminuire.

Allegri applaude
Allegri vuole un nuovo bomber per migliorare la rosa (LaPresse) – rompipallone.it

Infatti, è pronto il rientro di Rafael Leao contro il Napoli ed è netta anche la crescita di Nkunku, autore di un gran gol in mezza rovesciata in Coppa Italia. Ciò significa che il Milan potrebbe sempre di più orientarsi a schierare una coppia d’attacco leggera composta proprio da Leao e Nkunku o ancora con Pulisic e uno dei due, senza una vera e propria punta.

Se il messicano dovesse andare via a gennaio, occhio a chi potrebbe sostituirlo. C’è un bomber greco che sta facendo parlare parecchio di sé in tutt’Europa e può davvero fare la differenza.

Tare pensa a Pavlidis: segna a ripetizione

Se Allegri volesse continuare sulla via dell’attacco leggero, allora attenzione a una prima punta di valore e nel pieno della carriera che possa accettare anche di subentrare e mettere a disposizione caratteristiche diverse.

Pavlidis con il Benfica
Vangelis Pavlidis sta giocando molto bene con il Benfica (LaPresse) – rompipallone.it

Pavlidis ha iniziato alla grande anche questa stagione con il Benfica realizzando 5 gol e 2 assist in 7 partite di campionato. Il suo costo non è eccessivo e con la sua fisicità metterebbe a disposizione del Milan caratteristiche che oggi i rossoneri non hanno.

 

Gestione cookie