Altro infortunio per il Real Madrid: prendono il sostituto in Serie A

Il Real Madrid ha subito l’ennesimo degli ultimi mesi: il sostituto, in questo caso, può arrivare direttamente dalla Serie A

La Liga aveva in programma una partita decisamente speciale in questo weekend. Il Real Madrid sfidava l’Atletico Madrid in un match che ha sempre un sapore particolare, soprattutto per gli equilibri calcistici nella capitale spagnola. E anche in questo caso non sono mancati i gol e non è mancato neppure lo spettacolo.

Infatti, i Colchoneros sono riusciti ad avere la meglio sui Blancos con il risultato di 5-2, una manita inaspettata e che resterà storica, soprattutto per come stava andando la prima parte di stagione per entrambe. Non mancano gli errori per la squadra di Xabi Alonso sotto il profilo difensivo, ma bisogna dare merito anche alla cattiveria e alla qualità dei ragazzi di Simeone, soprattutto Julian Alvarez e un eterno Griezmann.

Danno e beffa al Real Madrid: nuovo ko per Eder Militao

Il Real Madrid ha dovuto fare i conti anche con un infortunio che potrebbe incidere non poco con l’andamento della stagione. Eder Militao ha saltato davvero tante partite nelle ultime stagioni, ma il brasiliano voleva ripartire quest’anno con nuove consapevolezze e maggiore continuità.

La dinamica dell'infortunio di Eder Militao
Il contrasto tra Sorloth e Eder Militao (LaPresse) – rompipallone.it

Purtroppo, però, la sfortuna sembra ancora accanirsi con lui. Il centrale, infatti, ha avuto la peggio in uno scontro aereo con Sorloth ed è stato costretto a uscire dal campo per via di un brutto infortunio. Oggi verranno svolti gli esami per capire l’entità del problema, ma si tratta dell’ennesimo stop per la difesa e che potrebbe portare anche a un investimento importante sul calciomercato.

E potrebbe essere coinvolta anche l’Italia. Infatti, attenzione all’interesse da parte dei Blancos per uno dei migliori centrali del nostro campionato.

Il Real pensa a Bastoni: la posizione dell’Inter

Uno dei calciatori che potrebbe essere maggiormente in lizza per quella posizione di campo è Alessandro Bastoni. Lo stile di gioco dell’italiano si adatterebbe alla perfezione a quello del Real, per cui si tratta di un’operazione molto costosa, ma che avrebbe un senso per le Merengues.

Bastoni premiato come Mvp
Il Real Madrid può piombare su Bastoni, ma per l’Inter è incedibile (LaPresse) – rompipallone.it

L’italiano ha un valore di mercato di almeno 80 milioni di euro e rappresenta una certezza per il presente e per il futuro dell’Inter. Per questi motivi, difficilmente Marotta e Ausilio se ne priveranno e anche l’italiano sembra ben disposto a restare a Milano.

Gestione cookie