La partita con l’Atalanta ha confermato la necessità per la Juventus di ingaggiare un’alternativa ad Andrea Cambiaso
Nonostante la buona prova offerta da Andrea Cambiaso contro l’Atalanta, la Juventus ha comunque bisogno di ingaggiare un altro esterno sinistro dopo i tentativi della scorsa estate.
Nel pareggio ottenuto contro l’Atalanta di Ivan Juric all’Allianz Stadium si è ben disimpegnato Andrea Cambiaso. L’esterno classe 2000, schierato sulla corsia di sinistra da Igor Tudor, ha sfoderato una prestazione di sacrificio senza però riuscire a incidere direttamente sul risultato. Alla vigilia del match con gli orobici il tecnico bianconero ne aveva tessuto le lodi, definendolo un giocatore da top club europeo, in particolar modo pronto per una tra Real Madrid e Manchester City, con i Citizens che un annetto fa avevano fatto un tentativo concreto per il laterale ex Genoa e Bologna.
La Juventus, nel maggio del 2024, lo ha blindato con un rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2029. L’intenzione della Vecchia Signora, dunque, resta quella di puntare ancora sul giocatore di origini liguri e cresciuto nel settore giovanile del Genoa, ma allo stato attuale in rosa non ci sono giocatori che possano sostituirlo. Sulla carta, oltre al giovane Jonas Rouhi, ci sarebbe Juan Cabal, ma proprio contro l’Atalanta il tecnico bianconero Igor Tudor ha dimostrato di vederlo più da difensore che da esterno capace di giocare sulla linea dei centrocampisti. Ecco perché a gennaio la Juventus potrebbe ripartire sul mercato provando a ingaggiare proprio un esterno mancino.
Calciomercato Juventus, occasione per l’erede di Cambiaso
La necessità, dunque, resta quella di ingaggiare un giocatore affidabile, ma anche disposto ad accettare di non essere un titolarissimo, almeno inizialmente dato che il futuro di Andrea Cambiaso resta tutto da scrivere. E in tal senso gli occhi del direttore generale Damien Comolli e del direttore tecnico Francois Modesto potrebbero essere rivolti in casa Lazio.

Per la Juventus potrebbe infatti riaprirsi la pista che porta a Nuno Tavares. L’esterno portoghese, coetaneo di Andrea Cambiaso, sta vivendo una situazione non semplice in casa Lazio e non è da escludere che a gennaio il club presieduto da Claudio Lotito possa decidere di lasciarlo partire. In tal caso la Juventus sarebbe pronta a fare un nuovo tentativo per Nuno Tavares dopo il corteggiamento a vuoto della scorsa estate.