Juventus, buone notizie: Real Madrid decimato, altro grave infortunio - LaPresse - rompipallone.it
La sorte si avvilisce ancora con il Real Madrid, squadra che la Juventus in Champions League affronterà piena di assenze.
Dopo i tre successi di fila in campionato contro Parma, Genoa e Inter, in casa Juventus sono seguiti tre pareggi contro Borussia Dortmund, Verona e Atalanta. Di conseguenza, sono iniziati anche i malumori da parte della tifoseria che ha visto una squadra regredita nelle ultime uscite. Tudor avrà pochi giorni, però, per rimettere mano alla sua squadra prima di tornare in campo.
La Vecchia Signora mercoledì sarà di scena in Champions League in trasferta contro il Villarreal. Domenica sera, invece, chiuderà il trittico di partite contro il Milan degli ex Allegri e Rabiot.
Invertire la tendenza dei pari sarà dunque necessario per ridare linfa a un ambiente che ha paura di ricadere nelle vecchie brutte abitudini, ovvero di stagioni in cui la squadra non lotta per alcun obiettivo dopo pochissime settimane. Sarà importante per Tudor ritrovare qualche certezza e ricominciare a vincere già in Champions League.
Dopo la sfida contro il sottomarino giallo, inoltre, i bianconeri saranno impegnati in un’altra trasferta in terra iberica, a Madrid contro il Real. Una sfida come sempre affascinante, a cui le Merengues arriveranno però falcidiate. Xabi Alonso, infatti, dovrà fare a meno anche di Dani Carvajal.
La lista degli indisponibili in casa Real Madrid si allunga. Alle assenze, Xabi Alonso dovrà aggiungere quella di Dani Carvajal. Il terzino spagnolo, reduce dalla rottura di crociato anteriore, collaterale esterno e tendineo popliteo del ginocchio destro nella passata stagione, ieri contro l’Atletico Madrid si è fermato nuovamente.
La diagnosi, questa volta, è meno grave di quella di un anno fa. Si tratta di una lesione al muscolo soleo della gamba destra che lo terrà ai box per circa quattro settimane. Il laterale spagnolo, dunque, dovrebbe saltare la sfida di Champions League contro la Juventus in programma mercoledì 22 ottobre.
Il 33enne si aggiunge alla lista degli infortuni dei blancos, tutti in difesa. Il più grave è stato quello di Antonio Rudiger. Fermatosi a metà settembre, dovrebbe rientrare a dicembre.
Nelle scorse settimane, si è infortunato anche Alexander-Arnold nell’esordio in Champions League contro l’Olympique Marsiglia. L’ex Liverpool sta tentando di accorciare i tempi di recupero per esserci contro la Juventus. Ignota, invece, la data del rientro di Ferland Mendy, ai box dalla passata stagione.
This post was last modified on 28 Settembre 2025 20:25
L'ex Inter ha deciso di lasciare la Serie A a 30 anni per ripartire da…
Sempre meno al tanto atteso big match tra Milan e Napoli, e Allegri far sicuramente…
La Juve deve fare i conti con un problema di non poco conto in attacco:…
Il Real Madrid ha subito l'ennesimo degli ultimi mesi: il sostituto, in questo caso, può…
In Serie A, è in programma nelle prossime ore un vertice urgente con la società:…
In attesa di una nuova chiamata dopo l'esonero da ct dell'Italia, per Luciano Spalletti potrebbe…