%E2%80%9CMollo+tutto+e+apro+un+chiringuito%E2%80%9D%2C+la+curiosa+scelta+dell%26%238217%3Bex+Inter%3A+a+30+anni+riparte+da+Cipro
rompipalloneit
/2025/09/28/mollo-tutto-e-apro-un-chiringuito-la-curiosa-scelta-dellex-inter-a-30-anni-riparte-da-cipro/amp/
Calcio Internazionale

“Mollo tutto e apro un chiringuito”, la curiosa scelta dell’ex Inter: a 30 anni riparte da Cipro

Published by

L’ex Inter ha deciso di lasciare la Serie A a 30 anni per ripartire da Cipro: una scelta decisamente curiosa e in controtendenza.

L’Inter di Cristian Chivu ha trovato continuità. Per la prima volta da inizio stagione, ha vinto due gare di fila in campionato. Sassuolo settimana scorsa e Cagliari ieri sera – a cui va aggiunto il successo che ha aperto il filotto, ovvero quello di Amsterdam contro l’Ajax. Un trittico che dà umore alla squadra e all’ambiente dopo la sconfitta per 4-3 di due settimane fa contro la Juventus.

Durante queste settimane si è dibattuto molto sulla rosa dei nerazzurri. In molti credevano in una rivoluzione dopo la disfatta di Monaco di Baviera contro il Psg, ma così non è stato. Chivu ha di fatto ereditato la squadra di Inzaghi con qualche piccolo innesto. Una squadra, dunque, che sta insieme da tanti anni.

In molti, sono arrivati a Milano addirittura prima del Covid. Tra questi Nicolò Barella, che arrivò nel capoluogo lombardo per volere di Antonio Conte insieme – tra gli altri – a Stefano Sensi. All’inizio della stagione 2019-20, proprio il centrocampista di Urbino era quello che aveva maggiormente stupito.

Arrivato con grandi aspettative dal Sassuolo, segnò subito all’esordio contro il Lecce. Gol a cui seguirono due assist nella giornata successiva contro il Cagliari, poi il gol all’Udinese, l’assist al Milan e il gol e l’assist del 28 settembre contro la Sampdoria. Tre gol e quattro assist nelle prime sei giornate di campionato che facevano presagire una storia totalmente differente tra lui e l’Inter.

Le parti non avevano però fatto i conti con la sorte che dal 6 ottobre contro la Juventus ha cominciato a voltargli le spalle. Da quella data, Sensi è stato falcidiato dagli infortuni che l’hanno spinto sempre più ai margini dell’Inter. La cessione definitiva lo scorso anno al Monza. Ora, invece, Stefano ripartirà dall’Anorthosis, club cipriota.

Sensi riparte da Cipro: a 30 anni saluta l’Italia

Rimasto svincolato dopo l’ultima infausta avventura a Monza, Sensi ha deciso di ripartire da Cipro. Nella giornata di ieri, l’ex centrocampista dell’Inter è atterrato nell’isola del mediterraneo dove inizierà la sua nuova avventura con l’Anorthosis.

Sensi riparte da Cipro: a 30 anni saluta l’Italia – LaPresse – rompipallone.it

Una scelta peculiare considerando la sua età, ma non la sua cronaca infortuni. La sorte si è messo tra lui e un’ascesa che sembrava ormai inevitabile in quel 2019.

Anche nella passata stagione con il Monza, il classe 1995 è stato costretto a saltare 17 partite per infortuni vari. Un destino veramente crudele per quello che sembrava un astro nascente per l’Inter e la Nazionale.

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025