Milan, Allegri fa la conta per Torino: problemi in difesa

Max Allegri deve fare la conta nella difesa del suo Milan per il big match di Torino contro la Juventus prima della sosta.

Il Milan è tornato grande. Dopo il trittico di successi in campionato contro Lecce, Bologna e Udinese, serviva la conferma in un big match. È prontamente arrivato nella sfida di San Siro di ieri contro il Napoli.

Una partita in cui i rossoneri hanno sbalordito soprattutto nei primi 30′, quando sono andati avanti per 2-0 contro i campioni d’Italia. Vantaggio maturato con due gol arrivati in modo diametralmente opposto. Nel primo, i ragazzi di Allegri sono stati molto bravi a ribaltare velocemente il campo in ripartenza, mentre il secondo è arrivato dopo un’azione manovrata.

Un successo che porta la firma di Christian Pulisic, autore dell’assist per Saelemaekers – oltre che di un’ottima ripartenza che ha bruciato Marianucci – e il gol del 2-0, ma anche di una difesa coriacea. Una retroguardia in grado di non subire la voglia di ribalta dei campioni in carica nonostante l’inferiorità numerica.

Al dodicesimo minuto della ripresa, l’espulsione di Estupinan – che ha portato al rigore trasformato da De Bruyne – avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Così non è stato. Il Diavolo è riuscito a rimanere imbattuto per i restanti 45 minuti agguantando così la vetta della classifica.

Allegri è stato in grado di superare anche le avversità, come l’infortunio di Fikayo Tomori, sostituto all’80’ da Koni De Winter. Problema per cui il difensore inglese oggi si è sottoposto agli esami strumentali.

Infortunio Tomori, cosa filtra verso Juventus-Milan

Il Milan non si è fermato dopo la vittoria del Napoli. Allegri non ha concesso oggi il giorno di riposo ai suoi, ma lo farà domani. La giornata odierna è stata dunque dedicata anche agli esami strumentali di Fikayo Tomori. Uscito nel finale della gara contro il Napoli, per l’inglese si tratta di un risentimento all’adduttore.

Le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente verso il big match di domenica contro la Juventus. Sfida in cui Allegri e Rabiot torneranno a Torino, ma lo faranno senza Estupinan a causa dell’espulsione di ieri.

Tomori pensieroso in campo con indosso la maglia del Milan
Infortunio Tomori, cosa filtra verso Juventus-Milan – LaPresse – rompipallone.it

Al suo posto, è subentrato Bartesaghi che potrebbe partire dall’inizio anche domenica. Qualora anche l’ex Chelsea non dovesse esserci contro la Juventus, i due rientrerebbero dopo la sosta per le nazionali di ottobre quando i rossoneri affronteranno in sequenza Fiorentina, Pisa, Atalanta e Roma.

Sfide dal sapore particolare, soprattutto quella contro la Fiorentina che segnerà il ritorno di Stefano Pioli a Milano.

Gestione cookie