La Juve non smette di pensare a Tonali, ma Vlahovic può essere la carta per un altro affare con il Newcastle
Concluso il mercato estivo con un nulla di fatto, Dusan Vlahovic è rimasto alla Juventus, avendo pure un ottimo impatto nell’inizio di stagione bianconero. Ma se da un lato, adesso il serbo è pienamente in causa e può certamente tornare utile, dall’altro non si può smettere di pensare a quello che sarà il suo futuro, anche perché la permanenza, a lungo termine, è comunque da escludere. Di rinnovo non si parla più da tempo, l’addio sarà inevitabile.
Per capitalizzare almeno un po’ la sua partenza, la Juventus sta pensando alla cessione a gennaio e per questo è aperta a contatti dall’estero. In tal senso, per fortuna, in Inghilterra Vlahovic ha sempre avuto non pochi estimatori. Tra cui il Newcastle, che sembra poterci riprovare concretamente, stando a quanto riportato Oltremanica da ‘Team Talk’, anche perché al momento è la squadra più convinta di investire sul serbo. La Juve può approfittarne per uno scambio, dato che da tempo a sua volta ha i radar puntati sui ‘Magpies’. Ma non si parla di Tonali.
Juventus, Vlahovic in Inghilterra e Joelinton a Torino: perde posizioni tra i ‘Magpies’
Il centrocampista della Nazionale sarebbe il sogno proibito della Juventus da sempre, ma gli inglesi non intendono fare sconti, tutt’altro. E così, la Juventus potrebbe ripiegare su Joelinton.

Centrocampista di qualità e quantità, il brasiliano può trovare progressivamente meno spazio nell’attuale squadra, con la crescita di Jacob Ramsey e con l’intoccabilità di Tonali e Bruno Guimaraes. Ecco perché la destinazione torinese gli piacerebbe e non poco. Al tempo stesso, la Juve troverebbe un centrocampista per immettere una alternativa di livello in una mediana che fa un po’ fatica in alcuni momenti. Naturalmente, occorrerebbe un conguaglio a favore del Newcastle, per chiudere l’affare, di circa 15 milioni di euro.
Juventus, lo strano caso di Vlahovic: la sua presenza limita gli altri attaccanti
Nel frattempo, Vlahovic è tornato a essere un nome in grado di spostare gli equilibri nell’attacco juventino. Presenza anche scomoda, per certi versi, dato che sta condizionando l’utilizzo di David e di Openda.

E sì che sul canadese e sul belga la Juve ha investito, eccome. Si può creare una sorta di paradosso, in cui i volti nuovi possono venire penalizzati dal detentore della maglia numero 9 in questo momento. Tudor sarà chiamato a scelte non facili, anche perché la partenza di Vlahovic sarebbe tanto più probabile in caso di frequente utilizzo.