Inter, Chivu l’ha bocciato: sostituto da 40 milioni

Il futuro dell’Inter passa dalla scelte di Chivu: il tecnico sembra già aver bocciato un calciatore, il sostituto costa 40 milioni di euro

Le sconfitte contro Udinese e Juventus hanno fatto male all’Inter in quest’inizio di stagione, ma le cose sono migliorate nelle ultime uscite. I nerazzurri hanno mostrato un gioco dominante e raggiunto tre vittorie consecutive, un traguardo importante che ha solidità e certezze nel lavoro quotidiano di Cristian Chivu.

Ora la Beneamata deve reggere la prova della continuità e la partita contro lo Slavia Praga deve portare in dote tre punti essenziali per il percorso in Champions League. Attenzione, però, anche al futuro e ai calciatori che oggi sono ai margini del progetto di Chivu. Uno di questi poteva portare una cifra importante da reinvestire.

Chivu non vede Bisseck: addio per una maxi offerta

Uno dei calciatori che ha risentito di più del cambio in panchina e dell’addio di Simone Inzaghi è stato sicuramente Yann Bisseck. Il difensore tedesco era stato preso di mira da diversi tifosi dopo gli errori della scorsa stagione – quello contro la Lazio è costato di fatto lo scudetto in favore del Napoli.

Bisseck a testa bassa
Bisseck sta vivendo un inizio di stagione davvero negativo (LaPresse) – rompipallone.it

Eppure la società ha deciso ancora una volta di puntarci con forza e rifiutare una proposta da 32 milioni di euro dal Crystal Palace. L’inizio di stagione dell’ex Aarhus, però, ha lasciato a desiderare. Ha fatto molto male contro l’Udinese ed è arrivata una sconfitta pesante. Dopo l’arrivo di Akanji si è visto davvero poco in campo, segno che la condizione fisica non è delle migliori.

Chivu gli darà un’altra chance stasera in Champions, ma la sensazione è che non punti forte sul ragazzo come faceva Inzaghi. Deve crescere in fase difensiva, altrimenti l’addio potrebbe essere dietro l’angolo, a patto che arrivi un’offerta superiore ai 30 milioni.

L’Inter non molla Comuzzo, ma costa tanto

La situazione di Bisseck potrebbe intrecciarsi a stretto giro di posta con quella di Comuzzo. Il centrale della Fiorentina non sta convincendo molto con Pioli, ma potrebbe essere il profilo ideale per l’Inter per età e fisicità.

Comuzzo in campo
Comuzzo resta nei radar dell’Inter per la difesa (LaPresse) – rompipallone.it

Certo, servirà una cifra davvero importante per strapparlo ai toscani. Il suo valore di mercato è sui 35-40 milioni di euro e vedremo se Ausilio riuscirà a strappare uno sconto per il suo cartellino. Oggi, però, tutto passa da Bisseck e dal suo eventuale addio ai nerazzurri.

Gestione cookie