Juve, un altro problema dopo Thuram: emergenza per Tudor

La Juventus si prepara alla sfida in Champions League e quella che viene fuori per Tudor è una situazione di emergenza che è stata svelata questa mattina.

Tra le pagine di Tuttosport sono state svelate le condizioni di Thuram e di Bremer, con un altro problema che però emerge su uno degli imprescindibili proprio del tecnico croato.

Stando a quanto riportano i bookmakers per le quote sulle scommesse, la Juventus parte sfavorita allo Stadio della Ceramica, per la partita di Champions League contro il Villarreal. E il motivo, a quanto pare, sarebbe legato proprio alle defezioni della stessa formazione bianconera.

Juventus, non solo Thuram e Bremer: le ultime sui bianconeri

Stando a quanto informano dal quotidiano piemontese, la Juventus dovrebbe fare i conti non soltanto con le assenze di Thuram e Bremer.

Il francese avvertirebbe ancora fastidio. Khephren Thuram, così come Bremer, ha svolto lavoro soltanto differenziato, non allenandosi in gruppo. Nonostante il rientro di Conceicao, che partirebbe per la trasferta a prescindere poi dalla titolarità o meno in Champions League, ad essere in dubbio sono infatti sia il francese che il brasiliano.

E in avanti Tudor avrebbe pensato di far riposare anche uno dei suoi titolari che, fino a questo momento, ha saltato soltanto 4 minuti in tutta la stagione. Ad Yildiz, fino a questo momento, non ha praticamente mai concesso riposo. E riposare, prima del Milan, potrebbe aiutare Tudor nelle scelte sulle sue rotazioni.

Chi va in panchina col Villarreal? Domenica c’è il Milan

Il problema che riguarda la Juventus, nel giorno di vigilia della sfida contro il Villarreal, riguarda le rotazioni di formazione. Oltre a Thuram e Bremer si teme che possa finire in affaticamento il turco Kenan Yildiz.

Tudor osserva da bordo campo
Le valutazioni di Tudor in vista della Champions e del Milan – Rompipallone (La Presse)

Il numero dieci bianconero fino a questo momento è risultato essere uno dei pochissimi ai quali Tudor si è affidato senza mai tirarlo fuori dal campo ed è in ballottaggio pieno con Openda, che è l’unico per caratteristiche a poterlo sostituire davvero. Assieme ad Openda e Zhegrova – se non con Conceicao titolare – si completerebbe il reparto offensivo assieme a Jonathan David. Il canadese, per ora, parte davanti nelle gerarchie per la sfida di Champions. Insomma, non si esclude il turn-over per Villarreal-Juventus, nonostante l’esigenza che ha la Juve di portarsi a 4 punti nel girone unico di questa Champions League Phase, per dare una bella accelerata dopo due giornate e dopo il pareggio col Borussia Dortmund della prima giornata.

Gestione cookie