Traballa la panchina di una big: Mancini è pronto a tornare

Roberto Mancini è in attesa di una chiamata e può tornare su una grande panchina internazionale: l’esonero si avvicina, ottobre potrebbe essere fatale

I campionati sono iniziati in tutt’Europa da ormai più di un mese ed è già tempo di bilanci per molte squadre che non sono al punto che ci si aspettava e altre che lottano per il vertice. È così in Italia, dove sono partiti diversi processi a club e allenatori, ma anche in tutto il resto del Vecchio Continente. Anche se le giornate giocate non sono così tante, non è da escludere che si possa già cambiare rotta.

E tra gli allenatori liberi e in cerca di una nuova squadra, c’è sicuramente Roberto Mancini. Il Ct ha vissuto una netta parabola discendente dopo gli Europei vinti con l’Italia. La mancata qualificazione al Mondiale e l’avventura in Arabia Saudita hanno portato le cose a una rapida discesa per la sua carriera, ma ora potrebbe ripartire.

I rumors su Mancini e una nuova opportunità

Il tecnico di Jesi ha portato ottimi risultati in carriera e non solo in Italia. Gli ottimi inizi alla Lazio, le vittorie nazionali a ripetizione con l’Inter e poi il percorso al Manchester City l’hanno accreditato in quegli anni come uno dei migliori allenatori in circolazione, nonostante non sia mai andato vicino ad alzare al cielo la Champions League.

Mancini a bordocampo
Mancini può essere tra i nomi papabili per sostituire il tecnico di una big (LaPresse) – rompipallone.it

Il riscatto internazionale è arrivato proprio con gli Europei vinti alla guida dall’Italia, un risultato inatteso e insperato, l’ultima grande gioia degli Azzurri prima del baratro. Negli ultimi tempi, però, in pochi hanno deciso di puntare su di lui.

Si è parlato tanto di Juventus, ma alla fine il club bianconero è andato avanti con Igor Tudor. Ora, però, potrebbe aprirsi una grande opportunità di stampo internazionale, proprio in quella Premier League dove ha lasciato un ottimo ricordo.

Il dopo Amorim al Manchester United

Negli scorsi mesi, il Manchester United ha dato un’altra spallata decisiva agli ultimi anni horror. I Red Devils hanno scelto di puntare su un allenatore giovane e dalle grandi idee come Ruben Amorim, ma le cose non sono andate come si sperava.

Amorim con il Manchester United
L’inizio di Amorim con il Manchester United è stato disastroso (LaPresse) – rompipallone.it

L’inizio di stagione sta restituendo risultati molto negativi e grandi critiche, con la squadra molto lontana dalla vetta e dalle posizioni per l’Europa. Se le cose dovessero andare male anche a ottobre, non è escluso l’esonero, e a quel punto potrebbe tornare in ballo proprio Mancini.

Gestione cookie