Villarreal-Juventus, Tudor gioca il jolly: lo schiera titolare dopo quasi un anno - LaPresse - rompipallone.it
Igor Tudor è pronto a buttarlo nella mischia da titolare a distanza di quasi un anno: la mossa a sorpresa per Villarreal-Juventus.
La Juventus sarà di scena a Vila-real questa sera per la seconda giornata di Champions League. Reduci da un filotto di tre pareggi, iniziato proprio alla prima giornata di Champions contro il Borussia Dortmund (4-4), i bianconeri vogliono tornare al successo.
Per farlo, dovrà battere il Villarreal di Marcelino che all’Estadio de la Ceramica ha un ruolino di marcia impressionante. Nel 2025, il sottomarino giallo ha perso solo una volta davanti ai suoi tifosi: il 15 marzo contro il Real Madrid.
Dato sconfortante per la squadra di Tudor, che dal 2021 a oggi ha vinto solo due volte in trasferta in Champions League: il 20 ottobre 2021 contro lo Zenit San Pietroburgo (0-1) e il 2 ottobre 2024 contro il Lipsia (2-3).
L’ultimo successo fuori casa ha sancito anche la fine della stagione di Gleison Bremer che in quella – a posteriori – maledetta serata tedesca ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. A distanza di quasi un anno, il 28enne non ha preso parte alla trasferta spagnola. Tudor ha deciso di preservarlo, così come Thuram, in vista del big match di domenica sera contro il Milan.
Due assenze importanti – unite a un calendario fitto – in casa Juventus che costringeranno il tecnico croato a cambiare più di qualche pedina. A beneficiarne dovrebbe essere Juan David Cabal che dovrebbe partire dal 1′ a distanza di quasi un anno dall’ultima volta.
Igor Tudor vuole cavalcare l’onda della sfida contro l’Atalanta ed è dunque pronto a schierare dal primo minuto Cabal, l’autore del gol del pareggio – il primo in A – nel match di sabato.
Il classe 2001, secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese sul suo profilo X, dovrebbe agire da esterno sinistro. Reduce dalla lesione del legamento crociato anteriore del nocchio sinistro, qualora l’indiscrezione dovesse essere confermata, si tratterebbe della prima titolarità per il colombiano dallo scorso 5 novembre.
Giorno della trasferta contro il Lille in cui l’ex Verona riscontrò più di qualche difficoltà nell’arginare Edon Zhegrova. Oggi compagni alla Juventus, per il kosovaro si prospetta un’altra panchina. Alle spalle di David, dovrebbe agire Koopmeiners al fianco di Yildiz.
A centrocampo, tornano dal 1′ Locatelli – in panchina contro l’Atalanta – e McKennie. Trasloco a destra per Cambiaso in caso di titolarità di Cabal sulla sinistra. In difesa, si ricomporrebbe il trio schierato a Verona: Kelly, Gatti e Kalulu a coprire Di Gregorio.
This post was last modified on 1 Ottobre 2025 17:36
Una panchina di Serie A è traballante, il tecnico rischia di essere esonerato: il club…
29 minuti possono valere un addio: il Milan di Max Allegri sogna in grande per…
Manca sempre meno alla seconda giornata di Champions League per la Juventus. I bianconeri arrivano…
Mile Svilar, il rinnovo in giallorosso non basta: ecco come la Roma potrebbe comunque perdere…
Dichiarazioni forti del centravanti polacco, che non ha dimenticato l'esperienza rossonera: il racconto è netto…
L'autore del colpo Dusan Vlahovic alla Juventus passa all'attacco: "Non è colpa sua se non…