Milan-Vlahovic, non è ancora finita: scambio con un flop rossonero

La possibilità di un trasferimento di Dusan Vlahovic al Milan non si è ancora arenata: possibilità di uno scambio con un flop finora.

Domani sera non sarà solo la partita del ritorno di Max Allegri e Adrien Rabiot all’Allianz Stadium. Sarà anche la serata di quel che non è stato ma che sarebbe potuto essere.

Dusan Vlahovic è stato il grande protagonista dell’estate in casa Juventus. In pochi si aspettavano una permanenza del serbo a Torino alla luce della situazione contrattuale. L’attuale accordo tra il club e il giocatore, che questa stagione dovrebbe arrivare a percepire 12 milioni di euro, scadrà al termine della stagione.

Il tutto faceva propendere per un addio durante l’ultima estate. Addio che alla fine non si è concretizzato. Sulle tracce del 25enne c’era anche il Milan, dove Allegri l’avrebbe volentieri riabbracciato. Alla fine Max ha potuto ricongiungersi con il suo figlio prediletto, Adrien Rabiot, mentre Vlahovic è rimasto alla Juventus.

Una settimana è arrivata la conferma di Giorgio Chiellini circa la permanenza del serbo fino al termine della stagione, nelle ultime ore è sorta un’ipotesi di fanta mercato.

“Vlahovic sarà un giocatore della Juventus fino al 30 giugno 2026. Ciò che si legge in questi giorni è surreale”, aveva detto il Director of Football Strategy della Vecchia Signora prima della sfida contro l’Atalanta.

A una settimana di distanza, Alessandro Vocalelli – firma de La Gazzetta dello Sport – però ha voluto rilanciare. “Perché Juve e Milan non scambiano Vlahovic e Ricci?”.

Juventus-Milan anche sul mercato, l’idea di Vocalelli: “Perché non scambiate Vlahovic e Ricci?”

Ci sono trattative che nascono puramente nell’immaginazione. Una di queste è quella che ha provato a ideare Alessandro Vocalelli, giornalista de La Gazzetta dello Sport. Premettendo che si tratta di puro fanta mercato, per la firma della Rosea la Juventus e il Milan dovrebbero intavolare uno scambio coinvolgendo Dusan Vlahovic e Samuele Ricci.

Per il cronista, si tratterebbe di un’operazione perfetta dal punto di vista tecnico. “Dusan sarebbe il centravanti ideale per Allegri”, ha esordito. “Samuele è il palleggiatore che serve a Tudor“. Uno scambio che, qualora dovesse mai trasformarsi in realtà, coinvolgerebbe due giocatori non al centro dei progetti delle rispettive squadre.

Vlahovic a sinistra in campo con indosso la maglia della Juventus e Ricci a destra con gli abiti da allenamento del Milan
Juventus-Milan anche sul mercato, l’idea di Vocalelli: “Perché non scambiate Vlahovic e Ricci?” – LaPresse – rompipallone.it

Il serbo viene continuamente alternato con Jonathan David e Lois Openda. L’ex centrocampista del Torino è invece chiuso da Luka Modric. Per il metodista italiano, non convocato da Gattuso per la sosta di ottobre, sarà difficile ritagliarsi uno spazio importante durante questa stagione con una sola competizione, oltre a Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Una suggestione che probabilmente rimarrà tale, ma che avrebbe il suo perché.

Gestione cookie