Gattuso ha il tassello che mancava: il suo allenatore di club gli sta cambiando ruolo

Rino Gattuso può aver finalmente trovato il tassello che mancava per la sua Nazionale Italiana: ecco come l’azzurro sta cambiando ruolo nell’attuale club in cui milita.

Rino Gattuso ha continuato in questo periodo ad osservare i giocatori azzurri e ha deciso, sulla base di quanto visto in campo, chi chiamare per i match che – in questa pausa – la Nazionale Italiana dovrà affrontare. Gli azzurri giocheranno ancora una volta contro Estonia e Israele e non dovranno commettere passi falsi.

Qualificarsi ai Mondiali è diventato un obbligo, quindi sarà importantissimo non incappare in incidenti di percorso. Intanto, il CT ha fatto le sue scelte. Ricordiamo che i convocati sono:

  • Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Manchester City), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
  • Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Diego Coppola (Brighton & Hove Albion), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Gianluca Mancini (Roma), Destiny Udogie (Tottenham);
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Hans Nicolussi Caviglia (Fiorentina), Sandro Tonali (Newcastle), Leonardo Spinazzola (Napoli);
  • Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Bologna), Francesco Pio Esposito (Inter), Moise Kean (Fiorentina), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Atletico Madrid), Mateo Retegui (Al-Qadsiah), Roberto Piccoli (Fiorentina)

E occhio ad un giocatore in particolare tra questi; un giocatore che ha cambiato ruolo e ora può davvero fare la differenza alla corte del nuovo Commissario Tecnico italiano.

L’allenatore di club fa l’assist a Rino Gattuso: l’azzurro ha cambiato ruolo e ora può essere perfetto

In Spagna, all’Atletico Madrid, Diego Simeone sta lavorando con Giacomo Raspadori da diversi match come quarto di centrocampo. Ed è proprio qui che il giocatore italiano sembra aver trovato la sua posizione ideale. Considerando che come punta, come esterno e come trequartista non ha performato come ci si sarebbe aspettati, ora Giacomo sembra aver trovato la quadra.

Una notizia questa positiva anche e soprattutto per Rino Gattuso che sta man mano costruendo la sua Nazionale sulla base dei giocatori da poter chiamare per fare del proprio meglio e provare a centrare la qualificazione ai Mondiali.

Raspadori esulta
L’allenatore di club fa l’assist a Rino Gattuso: l’azzurro ha cambiato ruolo e ora può essere perfetto (LaPresse) – Rompipallone.it

Il CT Gattuso gioca con un 4-4-2 ed è proprio qui che la chiave del gioco può diventare un calciatore dalle indiscusse qualità come Giacomo Raspadori. L’Italia non può permettersi di non qualificarsi ai Mondiali e, anche se la strada è in salita, Gattuso deve trovare le soluzioni che più possano fare al caso del suo gruppo. E occhio perché la chiave può passare magari proprio per Raspadori…

Gestione cookie