Juventus, che mazzata dopo il Milan: Tudor deve necessariamente intervenire

La Juventus ha pareggiato contro il Milan all’Allianz Stadium e Tudor ora deve necessariamente intervenire su una questione: l’ambiente è preoccupato.

Non una prestazione da ricordare quella della Juventus in casa, all’Allianz Stadium, contro il Milan di Massimiliano Allegri. Forse, per il tifo juventino, la parte più emozionante di un’intera serata è stata proprio il momento in cui è stato accolto con un applauso generale l’ex tecnico. Perché per il resto non si è visto un calcio spettacolo.

La Juventus non sta vivendo un momento semplice e i risultati lo stanno testimoniando. Contro il Milan è arrivato l’ennesimo pareggio che ha fatto rumoreggiare non poco l’ambiente. Ora Igor Tudor ha necessariamente bisogno di invertire un trend che si sta rivelando ‘pericoloso’.

Juventus, che mazzata dopo il Milan: la palla passa a Tudor

Il giorno dopo Juventus-Milan sono venute fuori le diverse analisi svolte sul match disputato e, con le pagelle, i quotidiani ci sono andati giù abbastanza pesanti. Soprattutto con l’attacco e con un bianconero nello specifico. Stiamo parlando di Jonathan David che, da ‘La Gazzetta dello Sport’, è stato valutato con una pesante insufficienza: 5.

Per il quotidiano, l’attaccante è stato il peggiore in campo e proprio l’attacco ha ‘tradito’ Tudor in un match delicato. Come si legge: “L’occasione del possibile 1-0 capita sui suoi piedi (di Jonathan David, ndr), ma la spreca malamente. Da lì in poi, scompare dal gioco, finendo nel più totale anonimato. Un passo indietro rispetto alle aspettative”.

David e Vlahovic sostituzione
Juventus, che mazzata dopo il Milan: la palla passa a Tudor (LaPresse) – Rompipallone.it

Insomma, se l’attacco non ricomincia a girare e se anche i nuovi arrivati non riescono a performare, in casa Juventus inevitabilmente scatta un’allarme di non poco conto. Serve di più e servono i gol altrimenti la strada si fa in salita. La ‘pareggite’ è tornata e l’ambiente juventino è inevitabilmente preoccupato da quanto visto negli ultimi match.

Se David per ‘La Gazzetta dello Sport’ è stato il peggiore in campo, ancora una volta la luce è stata accesa da Francisco Conceição che non è riuscito a incidere in termini di risultato ma che ha comunque provato a fare la differenza. ‘La Gazzetta’ l’ha premiato con 6,5, scrivendo: “Quando si accende il talento del folletto portoghese, si accende anche la Juventus. Vivace, elettrico, imprendibile: mette in seria difficoltà Bartesaghi, che fatica a contenerlo. Il suo apporto offensivo è fondamentale per dare ritmo e profondità alla manovra”,

Ora quindi Tudor deve inevitabilmente intervenire per modificare il trend negativo che sta colpendo l’attacco.

Gestione cookie