Milan, questa non ci voleva: è successo tutto contro la Juventus

Il Milan deve ripartire dopo il pareggio contro la Juventus: questa non ci voleva, ecco cos’è successo e cos’è stato dichiarato.

Il Milan è uscito dall’Allianz Stadium con un pareggio che ha pesato sull’umore: contro la Juventus, la squadra di Allegri, avrebbe potuto capitalizzare di più ma sono stati commessi troppi errori. Una situazione in particolare – al netto del rigore sbagliato da Pulisic – ha pesato parecchio sul risultato e, indirettamente, anche sull’umore. Del giocatore così come dell’intera squadra.

Milan, dalle parole di Allegri al giudizio pesante: il rossonero non sta vivendo un momento semplice

Ai microfoni di ‘Telelombardia’, Massimiliano Allegri ha dichiarato subito dopo il pareggio contro la Juventus: “La cosa positiva è non aver subito gol e poi anche che siamo usciti dal campo arrabbiati perché non siamo riusciti a vincere. Leao? È indietro di condizione. Sta lavorando, sta migliorando, quando sarà al massimo della forma potrà fare una grande stagione”.

E poi ha aggiunto: “Se sono rammaricato? Sono dispiaciuto. Nel primo tempo c’è stato equilibrio, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio, abbiamo corso di più, abbiamo mosso la palla più velocemente. La squadra è uscita dal campo arrabbiata perchè dobbiamo fare tanti passi in avanti, tra cui anche il fatto che quando capiamo che l’avversario è in difficoltà bisogna fare meglio”.

Le luci dei riflettori, dopo il match, si sono inevitabilmente accese su Rafa Leao che, subentrato nel secondo tempo, ha commesso errori che hanno pesato e non hanno smosso il risultato dal pareggio.

Leao in campo
Milan, dalle parole di Allegri al giudizio pesante: il rossonero non sta vivendo un momento semplice (LaPresse) – Rompipallone.it

Il ‘Corriere dello Sport’ ha assegnato a Rafa Leao un pesantissimo 5 per la prestazione messa in campo contro la Juventus. Giustificando l’insufficienza scrivendo: “Prima palla e prova il pallonetto da centrocampo: fuori di poco. Poi si mangia due volte il vantaggio”.

Bisogna recuperare la condizione e tornare ad essere incisivo: ne ha bisogno il Milan, così come lo stesso Leao che sa e può fare la differenza.

Gestione cookie