È un rimpianto per la Juventus, ora Marotta lo vuole all’Inter: è la sorpresa del campionato

Marotta pensa a un colpo che farà mangiare la mani alla Juventus: è la sorpresa in quest’inizio di stagione.

La Juventus negli ultimi anni si è ritrovata a fare i conti con vari rimpianti sul mercato. Il capofila è Dean Huijsen. Il difensore spagnolo, ceduto al Bournemouth un anno fa per circa 18 milioni di euro, è finito al Real Madrid per 60 milioni. Un exploit non sorprendente per i ben inseriti che avevano già fiutato le qualità del classe 2005.

Nella lista dei rimpianti, vuole scalare posizioni anche Matias Soulé. L’argentino è diventato un perno fondamentale nello schieramento di Gasperini che in campionato l’ha sempre schierato dal 1′. Un attestato di stima ricambiato dall’ex Frosinone che nelle prime sei giornate ha già segnato tre gol e servito due assist.

Il suo apporto è stato decisivo soprattutto nell’ultima contro la Fiorentina in cui ha ribaltato il vantaggio dell’ex compagno Kean prima con un gran gol da fuori area e poi con l’assist da calcio d’angolo per il colpo di testa di Cristante.

Sempre in attacco, la Juventus deve rimuginare anche sulla cessione di Samuel Mbangula. Ceduto quest’estate al Werder Brema, nelle prime cinque giornate in Bundesliga ha già segnato due gol e servito tre assist.

Meno rumore in casa Juventus ha fatto l’uscita di Tarik Muharemovic. Trasferitosi al Sassuolo nel 2024, il difensore bosniaco è già diventato un punto fermo nella retroguardia di Grosso e ha attirato le attenzioni dell’Inter.

Mercato Inter, riflettori puntati su Muharemovic: un altro rimpianto per la Juventus

Il ritorno in Serie A del Sassuolo ha fatto scattare l’obbligo di riscatto di Tarik Muharemovic. Per il bosniaco, i neroverdi hanno sborsato 2.5 milioni di euro di parte fissa e altrettanti di bonus. Inoltre, la Juventus si è riservato il 50% sulla futura rivendita. Una percentuale che i bianconeri potrebbero riscuotere presto in quanto l’ottimo inizio di stagione del 22enne non è passato inosservato.

Sempre in campo nelle prime sei giornate – in due è stato eletto Man of the Match -, secondo quanto riportato da Tuttosport, sulle sue tracce ci sarebbe l’Inter.

Muharemovic sorridente in campo con indosso la maglia del Sassuolo
Mercato Inter, riflettori puntati su Muharemovic: un altro rimpianto per la Juventus – LaPresse – rompipallone.it

Il classe 2003, grande amico di Yildiz e Huijsen, si candida a diventare il prossimo rimpianto in casa Juventus che non ha mai puntato su di lui per la Prima Squadra, aldilà di qualche sporadica convocazione.

Le 91 presenze tra Primavera e Next Gen non sono bastate a convincere i piani alti del club a fargli fare il salto tra i grandi. Salto che ha fatto grazie al Sassuolo e ora l’Inter vuole far mangiare le mani alla Juventus.

Gestione cookie