Juventus, guarda un po’ chi si rivede: può affrontare Thiago Motta in Champions League

Lo scenario ha dell’incredibile, la Juventus potrebbe ritrovarsi a sfidare l’ex tecnico Thiago Motta in Champions League.

Domenica sera all’Allianz Stadium si è consumato il ritorno di Max Allegri. Per la prima volta a esattamente 12 anni di distanza, il tecnico toscano è tornato nella sua vecchia casa. Omaggiato dai suoi ex tifosi che l’hanno applaudito al momento della lettura delle formazioni da parte dello speaker, è stata una serata speciale per l’allenatore toscano che ha chiuso un cerchio.

Max non aveva potuto salutare il pubblico juventino poiché l’esonero nel 2024 è stato con effetto immediato e dunque il pubblico dell’Allianz Stadium era in debito di un caloroso saluto al suo ex timoniere.

Una guida salda, soprattutto nel primo quinquennio, quella di Allegri che con i bianconeri ha vinto cinque scudetti, quattro volte la Coppa Italia, due la Supercoppa Italiana e ha raggiunto due finali di Champions League. Sicuramente meno legame si è invece creato tra l’ambiente bianconero e Thiago Motta durante la passata stagione.

Il tecnico italo-brasiliano, che ha ereditato la panchina di Allegri 14 mesi fa – con il breve interregno di Montero in mezzo -, non è mai entrato in empatia con il pubblico. Dopo soli sette mesi, l’ex allenatore del Bologna è stato esonerato e a raccogliere la sua eredità è stato Igor Tudor.

Rimasto senza panchina durante l’ultima estate, potrebbe ripartire dalla Ligue1 dove è cercato da un club che sfiderà la Juventus in Champions League, il Monaco.

Thiago Motta riparte dal Monaco, sfiderebbe la Juventus in Champions League

La carriera di Thiago Motta potrebbe ripartire dal Principato di Monaco. Attualmente, il tecnico italo-brasiliano è ancora sotto contratto con la Juventus che in questa stagione gli dovrebbe garantire i secondi cinque milioni di euro dei 15 pattuiti fino al 30 giugno 2027.

Nel caso in cui una squadra ingaggiasse l’ex allenatore della Vecchia Signora, ovviamente l’accordo tra le parti cesserebbe di esistere. Ciò sarebbe una manna dal cielo per le casse del club che Exor ha dovuto rifocillare con un aumento di capitale proprio dopo l’esonero della passata stagione.

Thiago Motta si aggiusta il cappotto
Thiago Motta riparte dal Monaco, sfiderebbe la Juventus in Champions League – LaPresse – rompipallone.it

Quest’estate Thiago Motta non ha trovato una nuova sistemazione. Presto le cose potrebbero cambiare. Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, il Monaco – che sta pensando di esonerare Adi Hutter – avrebbe contattato anche Thiago Motta. Tra i primissimi nomi nella lista in questo momento però c’è Edin Terzic.

Qualora i monegaschi dovessero decidere di virare con decisione sull’italo-brasiliano, ci sarà l’opportunità di una sfida in Champions League. La Juventus chiuderà la sua league phase proprio nel Principato il 28 gennaio. Esattamente come domenica, sfiderebbe due ex – anche questa volta allenatore e centrocampista -: Thiago Motta e Paul Pogba.

Gestione cookie