L’Inter, dopo i due giorni di riposo concessi da Chivu, è tornata al lavoro ad Appiano: ci sono novità su Marcus Thuram, ecco cosa filtra.
L’Inter è tornata al lavoro con Cristian Chivu ad Appiano. Al seguito del tecnico nerazzurro ci sono i giocatori che non sono partiti per le nazionali e, dopo due giorni di riposo, si è ripreso a pieno regime con il programma già prestabilito.
Gli occhi al momento sono puntati tutti su Marcus Thuram: il francese non ha giocato contro la Cremonese a causa del problema muscolare accusato in Champions League contro lo Slavia Praga e sta proseguendo con il lavoro personalizzato programmato dallo staff.
La pausa nazionali in questo senso dà una mano all’Inter: c’è più tempo per recuperare e, in assenza di gare da giocare, il francese può anche riposare quel tanto in più che serve per recuperare prima e meglio. Ecco cos’è trapelato nelle ultime ore sulle sue condizioni e come possono cambiare i tempi di recupero.
Inter, le ultime novità sull’infortunio di Thuram: ecco cosa trapela ad Appiano
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, questa mattina Marcus Thuram ha svolto come da programma un lavoro personalizzato ad Appiano e a questo si sono aggiunte le terapie previste dallo staff medico nerazzurro.
Il club vuole procedere con cautela: se l’infortunio sarà totalmente smaltito, allora Marcus potrà tornare ad essere già convocato contro la Roma al rientro in campionato dopo la sosta. Se invece ci sarà ancora il minimo dubbio, l’attaccante sarà preservato.

Se non dovesse farcela per la Roma contro cui l’Inter giocherà il 18 ottobre, l’obiettivo è di puntare a riaverlo contro l’Union in Champions League o al massimo contro il Napoli in campionato per il 25 ottobre. Insomma, tanto dipenderà da come il francese risponderà alle cure e agli allenamenti programmati per lui.