A gennaio il Napoli è pronto a effettuare un nuovo colpo in Premier League: è un desiderio di Antonio Conte.
Alla sosta di ottobre, il Napoli ci è andato da primo della classe – a pari merito con la Roma -. Gli azzurri hanno l’arduo compito di difendere il tricolore sul petto e, differentemente dalla stagione postuma al trionfo del 2023, la storia due anni dopo è totalmente differente.
Conte è insaziabile e ha reso tali anche i suoi uomini. A questi si è aggiunto Kevin De Bruyne che nell’ultima settimana si è caricato il Napoli sulle spalle.
Dalla mal digerita sostituzione a San Siro contro il Milan in situazione di svantaggio, all’ingresso da applausi contro il Genoa ma soprattutto la notte magica in Champions League contro lo Sporting. Due assist al bacio per Hojlund e primo successo europeo per i campioni d’Italia.
L’innesto dalla Premier League per il Napoli si sta rivelando ancora una volta decisivo. Nella passata stagione era stato Scott McTominay ad avere un impatto devastante sul campionato. In quest’avvio di stagione sta ingranando le marce King Kev, come amano chiamarlo i mancuniani.
Sempre da Manchester, nuovamente sponda Red Devils come un anno fa, il ds Manna ha provato a fare un altro colpo negli ultimi giorni di mercato, Kobbie Mainoo. Il tentativo non è andato a buon fine, ma a gennaio il Napoli ci riproverà.
Mainoo-Napoli, non è finita: a gennaio Manna ci riproverà
Secondo quanto rivelato dal Mirror, il Napoli sta cucinando a fuoco lento l’affare Kobbie Mainoo. Dopo i contatti estivi, le parti non hanno mai smesso di dialogare. A fine agosto, il Manchester United ha aperto solo alla formula del prestito secco prima della decisione di Ruben Amorim di trattenere il centrocampista inglese promettendogli maggiore spazio.
Effettivamente, dopo le due panchine nelle prime due giornate di Premier, il 20enne ha sempre giocato nelle successive cinque, però mai dal primo minuto.

Da fine agosto a inizio ottobre, ha raccolto appena 113′ in campionato – 22 di media a partita – a cui vanno aggiunto i 90 nella sciagurata serata dell’eliminazione dalla Carabao Cup contro il Grimsby Town. Da quando Tuchel è diventato ct dell’Inghilterra un anno fa, inoltre, Mainoo ha perso anche la nazionale.
A meno di un anno dal Mondiale, il suo obiettivo è ritrovare la maglia dei tre leoni e per questo potrebbe accettare la corte del Napoli nel mese di gennaio. Il club, inoltre, dovrà fare i conti con l’assenza di Anguissa che a gennaio sarà impegnato in Coppa d’Africa.
Il ds Manna dovrà essere bravo anche a battere la concorrenza di Aston Villa, Newcastle, Real e Atletico Madrid, che stanno monitorando la situazione del centrocampista.