Juventus, la sosta per le nazionali miete le prime vittime: il grande ex non ci sarà

La sosta per le nazionali è solo agli inizi ma già c’è stata una prima vittima che vede interessata anche la Juventus.

A campionati interrotti, durante le pause per gli impegni delle nazionali c’è un incubo che ricorre spesso per i tifosi: gli infortuni. Stop legati a stress fisici, ma anche mentali, che possono essere ricorrenti durante questa pausa di ottobre. Il motivo? Tante nazionali, soprattutto europee, si giocheranno una fetta importante della qualificazione ai Mondiali 2026.

Sono esenti da questo discorso le nazionali sudamericane, che hanno concluso le qualificazioni a settembre. Undici mesi fa, proprio dal Sud America, arrivavano pessime notizie per la Juventus, la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subita in allenamento con la Colombia.

Uno stop, i cui postumi, il terzino li accusa tuttora. Emblematico l’infortunio della scorsa settimana alla prima da titolare, dopo quasi un anno, contro il Villarreal.

A fermarsi in questi primi giorni della sosta non è stato un giocatore della Juventus, ma uno che la conosce bene e che la dovrebbe affrontare in Champions League con indosso la maglia del Real Madrid il prossimo 22 ottobre, Dean Huijsen.

Real Madrid-Juventus, proseguono i guai per Xabi Alonso: si ferma anche l’ex Huijsen

Non c’è mai fine al peggio. Lo sa bene Xabi Alonso che sta vedendo ridursi all’osso il suo reparto difensivo. Ogni giorno che passa, diminuiscono i difensori a sua disposizione. L’ultimo a fermarsi è stato Dean Huijsen. Il 20enne, in ritiro con la Spagna, ha accusato un infortunio muscolare che l’ha costretto a tornare anzitempo a Valdebebas.

I blancos hanno sottoposto l’ex Juventus agli esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione al muscolo soleo della gamba sinistra. Lo stop dovrebbe essere di circa due settimane. La sua presenza per la gara di Champions League del 22 ottobre contro la sua ex squadra, e l’amico Kenan Yildiz, è dunque a forte rischio.

Huijsen immortalato mentre dispensa autografi durante il ritiro con la Spagna
Real Madrid-Juventus, proseguono i guai per Xabi Alonso: si ferma anche l’ex Huijsen – ANSA – rompipallone.it

L’infortunio di Huijsen si aggiunge a quelli di Mendy, Rudiger, Carvajal e Alexander-Arnold. Problemi che stanno falcidiando la retroguardia madrilena.

Nell’ultimo match contro il Villarreal, in realtà, a fermarsi è stato anche Kylian Mbappé. L’attaccante francese ha subito un colpo alla caviglia destra che l’ha costretto a uscire anzitempo dal campo.

Nonostante ciò, l’ex Psg ha risposto alla convocazione di Deschamps recandosi a Clairefontaine. Finora una pura presenza scenica perché non si è potuto allenare con i compagni e dunque dovrà essere valutato per gli impegni contro Azerbaigian e Islanda.

Gestione cookie