Sembra che il Real Madrid stia facendo i conti con una maledizione: oltre a Mbappé, si è fermato anche il gioiello di Xabi Alonso.
Se c’è una squadra veramente sfortunata con gli infortuni al momento in Europa, questa è il Real Madrid. I blancos, che mercoledì 22 ottobre alle 21:00 ospiteranno la Juventus, sono decimati dagli infortuni. Sembra una vera macumba il cui “artefice” è Igor Tudor. Il tecnico croato potrebbe affrontare una squadra decisamente rimaneggiata.
In primis in difesa. Xabi Alonso deve fare a meno di Ferland Mendy, ai box dalla passata stagione. Al francese, prima della pausa di settembre si è aggiusto Antonio Rudiger. Il difensore tedesco tenterà di rientrare entro la fine del 2025. Quindi gli stop di Alexander-Arnold prima e di Carvajal, che avrebbe dovuto prendere il suo posto, poi.
Il primo potrebbe rientrare in extremis per la gara del 22. Meno chance le hanno lo spagnolo e Dean Huijsen, l’ultimo a fermarsi in difesa. L’ex Juventus ha accusato una lesione muscolare con la Spagna ed è stato costretto a rientrare a Valdebebas. Difficilmente riuscirà a esserci contro il suo grande amico Yildiz.
Agli stop in difesa, nelle ultime ore se ne sono aggiunti due in attacco: Kylian Mbappé e Franco Mastantuono.
Guai a non finire per il Real Madrid, come stanno Kylian Mbappé e Franco Mastanutono: ci saranno contro la Juventus?
Nonostante la distorsione alla caviglia che l’ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo una settimana fa contro il Villarreal, Kylian Mbappé è voluto andare in Nazionale. L’attaccante del Real Madrid ha saltato i primi giorni di allenamento ma ieri è sceso in campo contro l’Azerbaigian e ha sbloccato il risultato con un gol da cineteca.
Il transalpino poi è stato costretto a uscire all’83’ a causa di un colpo subito proprio alla caviglia dolorante. Dunque ha fatto rientro a Madrid dove verrà sottoposto a tutte le cure del caso. Al momento, il problema non sembra grave e non dovrebbero esserci problemi in vista della gara contro la Juventus.

Discorso differente per Mastantuono, che nella notte non ha giocato in amichevole con l’Argentina contro il Venezuela. Il 18enne è stato fermato da un sovraccarico muscolare che l’ha costretto a rientrare a Madrid anzitempo. Nella capitale spagnola si capirà l’entità del problema muscolare e dunque se potrà esserci contro la Juventus.
Il classe 2007 è già un titolare di Xabi Alonso che lo sta schierano da esterno destro del 4-2-3-1.