La Juventus, in attesa dei rientri dalle nazionali, inizierà da domani a preparare la partita col Como: occhio all’attacco, può cambiare tutto.
Igor Tudor ha concesso ai suoi il fine settimana libero, ma già da domani – lunedì 13 ottobre – si inizierà a lavorare per preparare il match da giocare contro il Como. La Juventus non può permettersi ulteriori passi falsi, lo sa la squadra e lo sa bene il tecnico che sta ragionando su possibili cambiamenti in attacco. Ecco cosa filtra e cosa può succedere.
Juventus, Tudor può modificare così l’attacco: le ultime novità
La Juventus è in attesa del rientro dei 13 nazionali che sono stati convocati dai rispettivi ct. Degli attaccanti ha brillato solamente Yildiz con la Turchia, ma la speranza è che anche gli altri bianconeri possano rientrare con la volontà di fare del proprio meglio. Alla Juve servono punti e non si può più sbagliare.
Questa mattina, proprio in merito al reparto offensivo, a fare il punto della situazione è stata ‘La Gazzetta dello Sport’ secondo cui Tudor sta pensando anche a dei possibili cambiamenti da mettere in pratica già con il Como.
Nello specifico, il tecnico juventino sta pensando di provare a sfruttare il 3-4-1-2 con il doppio nove davanti. In questo modo potrebbero giocare insieme David e Vlahovic.

Con questo modulo troverebbe meno spazio Francisco Conceiçao e Edon Zhegrova dovrebbe essere adattato in un ruolo alla ‘vice-Yildiz‘ (come trequartista) però a gara in corso potrebbero anche eventualmente cambiare le carte in tavola e si potrebbe comunque passare nuovamente al tanto amato 3-4-2-1.
Insomma, le idee ci sono e stanno prendendo forma ma Tudor farà tutte le valutazioni e le prove del caso quando riavrà tutti i suoi giocatori a disposizione. Il tempo per preparare il match con il Como non sarà tantissimo ma bisogna restare concentrati e non commettere errori.