Mancini torna in sella in una big internazionale: spunta un’incredibile voce

Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata dal quotidiano inglese The Sun: secondo il tabloid, l’ex allenatore della Nazionale avrebbe confidato ad alcuni amici di essere sulla lista dei Glazer per la panchina del Manchester United, dove la posizione di Ruben Amorim resta molto instabile.

Ritorno in panchina a Manchester?

Si tratterebbe di un ritorno per Roberto Mancini a Manchester, ma nell’altra sponda della città. Per lui, infatti, un’indimenticabile esperienza di quattro anni sulla panchina del Manchester City, con cui ha ottenuto anche la vittoria di una Premier League.

Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina
Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale araba, sua ultima esperienza prima del possibile ritorno a Manchester

Stavolta, invece, Mancini sarebbe chiamato a risollevare la situazione drammatica in cui versa il Manchester United, che si trova in uno stato di crisi senza fine. Lo scorso anno il club ha forse toccato il fondo con un clamoroso sedicesimo posto in classifica e con la sconfitta nella finale di Europa League contro il Tottenham. Anche questa stagione non è partita alla grande, con i Red Devils attualmente al decimo posto e un Ruben Amorim ancora in bilico.

Una carriera da rilanciare

Roberto Mancini, invece, tornerebbe ad allenare un club dopo ben sette anni. In questo periodo, è arrivato l’indimenticabile Europeo sulla panchina dell’Italia nel 2021, a cui è però seguita anche la dolorosa mancata qualificazione ai Mondiali del 2022.

Dopo aver lasciato la panchina azzurra nell’anno dopo, Mancini ha tentato un’avventura “esotica” sulla panchina dell’Arabia Saudita, finita malamente dopo poco più di un anno. Per trovare, invece, un’esperienza in un club dobbiamo tornare indietro al 2018, quando Mancini lasciò la panchina dello Zenit. Ora, invece, si fa largo un incredibile ritorno in grande stile: la sfida Manchester United, come dimostrano gli ultimi anni del club, non è affatto facile.

Gestione cookie