
Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, in diretta su DAZN durante una discussione calcistica su una partita di Serie A.
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di “Vamos” su DAZN, stanno facendo discutere. Il brasiliano ha preso una posizione che ha sollevato l’indignazione di molti tifosi, soprattutto per il suo commento contro la Roma. Il passato per l’Inter e Lazio, seppur noto, ha pesato in un contesto pubblico, suscitando reazioni forti sui social. Quella che sembrava una semplice analisi calcistica si è trasformata in una gaffe pesante.
Durante la diretta di “Vamos su DAZN, Hernanes ha dichiarato:
“Menomale che abbia vinto il miglior attacco contro la miglior difesa. Per me ci sono 3 componenti per cui dico questo: mi piace un calcio giocato in maniera più offensiva, perché ho un passato nell’Inter, e il terzo motivo è perché è la Roma e quindi è meglio che la Roma perda. C’è il derby, c’è il derby”.
Le parole dell’ex calciatore, pur facendo riferimento alla storica rivalità tra le squadre, hanno suscitato immediatamente una reazione negativa da parte dei tifosi sui social, che hanno trovato inaccettabile un commento del genere in un contesto pubblico.
Il passato nella Lazio, che per Hernanes è sicuramente una motivazione comprensibile, non ha trovato giustificazione nella forma con cui è stato espresso il suo pensiero, soprattutto da un opinionista che si trova a commentare una partita su una piattaforma seguita da milioni di spettatori.
La gaffe non è passata inosservata. I tifosi, soprattutto quelli della Roma, si sono attivati subito sui social contro Hernanes. Molti lo hanno accusato di mancanza di professionalità, sottolineando che, in qualità di opinionista, non dovrebbe mai prendere posizione così apertamente contro una squadra durante una trasmissione pubblica.
L’ex centrocampista si è fatto trasportare dai ricordi del passato e dal suo legame nella Lazio, con la quale ha disputato numerosi derby, facendo vincere l’animo da calciatore più che da opinionista. Un ruolo che ha iniziato a ricoprire da pochissimi mesi e che imparerà a padroneggiare sicuramente in maniera sempre più impeccabile nel corso del tempo.
This post was last modified on 18 Ottobre 2025 23:27
L’Inter continua a pensare al futuro della porta. Sono tanti i nomi finiti al centro…
Da alcune settimane si moltiplicano in Spagna le voci di una nuova crisi tra Álvaro…
A Milano è dato in scena il Gran Galà del Calcio, dove sono stati assegnati…
Brutte notizie per il Sassuolo e per Fabio Grosso. Domenico Berardi, nella sfida contro il…
Le parole di Gianluigi Buffon, oggi capo delegazione della Nazionale, hanno riportato l’attenzione sul rapporto…
Il tennis italiano saluta Nicola Pietrangeli, figura simbolo di un’epoca e punto di riferimento per…