Il Milan pensa al futuro e lo fa con grande ambizione. Il direttore sportivo del club rossonero, Igli Tare, si è riversato nuovamente sul fronte mercato, inserendo in cima alla lista dei desideri un nome in particolare. Il ds del Diavolo sembra essere pronto ad andare all’assalto di una giovane stella del Real Madrid: Arda Güler.
Il Milan vuole Arda Güler: Tare ha un piano
Il Milan si è inserito con decisione nella corsa per Arda Güler, classe 2005 in forza al Real Madrid. Secondo il portale sportivo iberico ‘Grada3’, il direttore sportivo Igli Tare sta valutando l’ipotesi di lavorare all’acquisto già nella sessione di gennaio oppure programmare l’arrivo per la prossima estate.
Il club lombardo nutre da tempo un buon rapporto con il Real Madrid, fattore che potrebbe favorire la trattativa. Güler possiede delle indubbie qualità tecniche ed una e visione di gioco raffinatissima, caratteristiche che lo rendono un profilo ideale per dare vivacità al centrocampo o al reparto offensivo rossonero.

Le difficoltà dell’operazione
L’operazione non è semplice: il Real Madrid considera Güler un investimento a lungo termine e non sembra disposto a privarsene così facilmente. Secondo ‘Transfermarkt’, il centrocampista turco ha un valore di mercato che si aggira sui 60 milioni di euro.
Inoltre, sul giocatore ci sono numerosi club europei alla finestra, il che alza il livello della concorrenza e di conseguenza il prezzo. Il Milan dovrà decidere se puntare subito con un’offerta che soddisfi il Real o se aspettare un momento più favorevole.
Dal punto di vista tattico, l’inserimento di Güler rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti: la squadra potrebbe sfruttare la sua capacità di fare da collante tra centrocampo e attacco, diversificando le soluzioni offensive.
Güler al Milan grazie a Bellingham
Per il Milan, assicurarsi Güler significherebbe dare un segnale forte, puntando su un talento giovane con prospettiva internazionale. Per il giocatore turco invece sarebbe l’opportunità di avere un ruolo chiave in un club che ha ambizioni, trovando finalmente la sua dimensione ideale.
Arda Güler potrebbe finire al Milan anche grazie a Jude Bellingham. Il fantasista turco sta giocando con continuità al Real (17 presenze, 4 gol e 7 assist), ma l’imminente rientro dall’infortunio del centrocampista inglese potrebbe compromettere il ruolo dell’ex Fenerbahce nelle gerarchie di Xabi Alonso. Il Real, infatti, pensa alla cessione del turco per fare cassa ed il Milan sembra essere un posto in prima fila per Arda Güler.