Lascia la Spagna gratis dopo 2 Champions, occasione SUPER per la Serie A: di chi si tratta

Le grandi occasioni dello scorso calciomercato estivo potrebbero ripetersi anche nel prossimo. Nello scorso mercato, difatti, due grandi campioni dal calibro di Kevin De Bruyne e Luka Modric sono approdati in Serie A, rispettivamente al Napoli e al Milan.

In queste prime giornate di campionato i due fuoriclasse hanno subito messo in mostra le loro qualità, oltre ad alzare il livello e l’appeal del campionato italiano nonostante l’età avanzata.

Il prossimo calciomercato estivo, potrebbe presentare delle nuove simili occasioni. Questo è il caso di David Alaba, pronto a lasciare il Real Madrid nell’estate 2026.

Alaba saluta il Real: occhio alla Serie A

Dopo cinque anni passati alla corte del Real Madrid, il difensore austriaco è pronto a salutare i Blancos a parametro zero nel prossimo calciomercato estivo. A confermarlo sono le varie voci di mercato di queste settimane, in seguito a un momento tutt’altro che indimenticabile per la carriere del Nazionale austriaco.

Alaba era arrivato al Real Madrid dal Bayern Monaco nell’estate del 2021, e dopo aver vinto svariati trofei tra cui 2 Champions League è pronto a salutare la Spagna.

David Alaba nella gara di Champions League 2025 contro l'Arsenal allo Stadio Santiago Bernabeu
Alaba in maglia Real Madrid nella gara di Champions League 2025 contro l’Arsenal

Alaba occasione di mercato?

Il suo addio è dovuto soprattutto ai lunghi problemi fisici e l’alto stipendio. Alaba, difatti, nel 2023 si è rotto il legamento crociato saltando l’Europeo 2024, poi nella scorsa stagione è stato fuori nuovamente per tre mesi per una lesione al menisco. Infine, pochi giorni fa, durante la gara di campionato contro il Getafe, ha subito un nuovo infortunio al polpaccio.

Questi dati, sommati all’ingaggio elevato, sono sicuramente delle considerazioni da fare qualora un club di Serie A dovesse essere interessato all’acquisto del difensore austriaco.

Gestione cookie