“Mi voleva il Milan”, la rivelazione del capocannoniere sul mancato trasferimento

Retroscena di mercato importante che riguarda il Milan. I rossoneri la scorsa estate sono stati in lizza per acquisire il capocannoniere della scorsa Serie A, Mateo Retegui. L’ex Atalanta è stato poi ceduto dai bergamaschi nel mese di agosto in Arabia Saudita, all’Al-Qadisiya, per una cifra monstre.

Il centravanti della Nazionale Italiana di mister Gennaro Gattuso, proprio nelle ultime ore, ha rivelato di aver avuto dei contatti con la dirigenza del Diavolo, nel periodo i cui il futuro di Santiago Gimenez in rossonero era appeso ad un filo, salvo poi prendere una decisione differente per il proprio futuro.

Milan, senti Retegui: “Ci sono stati contatti, ma l’Al-Qadisiya mi ha voluto fortemente”

Mateo Retegui è tornato a parlare del suo trasferimento all’Al-Qadisiya. Nonostante la scorsa estate ci sia stato l’interessamento di diversi club europei per lui, tra cui un contatto proprio con il Milan di Massimiliano Allegri, il bomber della nazionale alla fine ha deciso di volare in terra araba.

L’attaccante ha spiegato le ragioni della sua decisione nel corso di un’intervista alla tv saudita Al-Arabiya:

“Ho scelto l’Al-Qadisiya per quello che mi ha trasmesso l’allenatore. Milan? Si, ci sono stati diversi club che si sono interessati, ma le trattative non sono andate a buon fine. L’Al-Qadisiya mi ha voluto maggiormente”

Retegui esulta dopo un gol con l'Atalanta in Serie a contro il Napoli nel 2024
Mateo Retegui esulta dopo un pesante gol in Serie A con l’Atalanta

Milan, come se la stanno cavando i rossoneri senza top in attacco? I numeri in stagione

Il Milan ha avuto contatti con Mateo Retegui la scorsa estate, ma alla fine l’affare per il bomber non si è concretizzato. Come se la stanno cavando i rossoneri in attacco? Il capocannoniere di squadra è Christian Pulisic con 4 gol, seguito dal rientrante Rafa Leao a quota 2, complice la doppietta messa a referto nell’ultimo turno di Serie A.

Gli altri componenti del reparto offensivo, invece, si qui non hanno lasciato il segno. In particolare, l’unico vero numero 9, Santiago Gimenez, è fermo a quota zero gol in campionato. Il Milan avrebbe fatto bene a puntare su un top d’attacco la scorsa estate? Con il senno di poi si, ma mister Allegri sembra comunque aver trovato una quadra.

Gestione cookie