Serie A sempre più orfana di big? L’agente svela: “C’è il Real, in ballo 100 milioni”

La Serie A non ha più lo stesso appeal degli anni 2000 e, anche, le big del campionato italiano devono fare i conti con le grandi potenze del calcio europeo.

Le stelle che, attualmente, militano nel massimo campionato italiano sono destinate – ed è la storia recente che lo insegna – a un percorso che nella maggior parte dei casi li vede lontani dalla Serie A. Il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso, difatti, è fortemente interessato ad uno dei calciatori di maggior talento del nostro campionato: Kenan Yildiz.

Juventus, Alonso ha chiesto Yildiz

Come riportato da TuttomercatoWeb, Giovanni Branchini, uno degli agenti e intermediari più conosciuti in ambito europeo, ha parlato del forte interesse dei Blancos per il calciatore turco:

“Xabi Alonso è disposto a lasciare andare qualunque giocatore, eccetto Mbappé, per avere a sua disposizione Kenan Yildiz. Ad oggi la Juventus chiede 100 milioni di euro, ma queste cifre le chiedono tutti per chiunque, tanto trovi sempre qualcuno che li offre. Yildiz, è stat una richiesta dell’allenatore spagnolo alla sua società, il calciatore piace moltissimo”.

Parole che destano preoccupazione nei tifosi della Juventus, ma in generale a tutti gli amanti della Serie A, che nel caso Yildiz venisse ceduto perderebbero uno dei migliori giocatori del campionato.

Kenan Yildiz si riscalda prima della gara di Serie A 2025 contro il Milan
Yildiz prima della gara di Serie A contro il MIlan

La Serie A perde Yildiz?

Quando una squadra come il Real Madrid mette gli occhi su un calciatore è sempre un pericolo. Il campionato italiano potrebbe perdere una stella, tra i migliori in questo inzio di campionato, insieme a Nico Paz.

Il calciomercato, però, è ancora lontano e sembra difficile che un club come la Juventus si privi del suo miglior calciatore nel mercato invernale. Non è ancora partita una trattativa vera e propria, ma la sensazione è che i Blancos potrebbe affondare il colpo, magari nella prossima estate.

Gestione cookie