Conte ‘smemorato’ manda su tutte le furie: si riaccende la polemica dopo Napoli-Inter

Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo: dalle polemiche sul ‘rigorino’ assegnato ai partenopei, allo scontro Conte-Lautaro Martinez, il big match del Maradona non è stato di certo per cuori deboli. Adesso, a quasi 24 ore dal termine del big match, una nuova polemica scuote la Serie A e, ovviamente coinvolge il tecnico salentino.

Conte, è ancora polemica: che sta succedendo

Il match, già di per sé infuocato, non è finito al 90esimo minuto. Infatti, nel post-partita un durissimo botta e risposta tra il mister del Napoli e il presidente nerazzurro ha esacerbato le polemiche: alle lamentele di Marotta sul rigore concesso, il salentino ha risposto – con una certa vena tagliente – di non aver bisogno di mandare i propri dirigenti a difenderlo davanti alle telecamere.

Conte e Marotta
Conte, è ancora polemica: che sta succedendo – LaPresse – Rompipallone

Ma è proprio così? Ecco, storicamente le cose sono un pochino diverse e risalgono al periodo in cui i due, ora avversari, facevano le fortune della Juventus. L’episodio risale ormai al 2013 quando, al termine di Juve-Genoa, lo stesso Marotta aveva criticato pubblicamente le scelte arbitrali di Guida, sostenendo che, essendo della provincia di Napoli, non avrebbe dovuto arbitrare la compagine bianconera.

Napoli-Inter ancora fa discutere ma i precedenti mettono sotto accusa lo stesso Conte

Insomma, storie vecchie di un calcio italiota trito e ritrito, che ciclicamente ripropone le solite sterili polemiche. La ragione non risiede probabilmente in nessuna delle parti coinvolte, in quanto ognuna di esse cerca di portare acqua al proprio mulino. La vera domanda è: quando riusciremo a vedere la Serie A finalmente libera da questi teatrini? Speriamo il più rapidamente possibile.

Gestione cookie